Le carte geografiche e i database statistico geografici: tutto quello che serve per una pianificazione aziendale precisa ed efficace

Hai un’azienda e desideri organizzare i flussi di lavoro con precisione ed efficienza?

Qualsiasi sia il tuo settore, la cartografia è sempre in grado offrirti un supporto ottimale: le carte geografiche, infatti, sono un punto di riferimento imprescindibile per una conoscenza approfondita del territorio e delle sue caratteristiche, sia dal punto di vista strettamente fisico, sia per quanto riguarda la popolazione, le vie di comunicazione e gli agglomerati urbani.

Ecco perchè ogni cartina (fisica, politica, stradale, amministrativa o perfino turistica) può fornire un contributo prezioso indipendentemente dall’ambito professionale in cui si opera.

Se svolgi un’attività commerciale, ad esempio, le mappe metteranno a tua disposizione dati preziosi per organizzare al meglio zone e strategie di vendita, analizzare i risultati ed elaborare nel modo più proficuo il direct marketing.

Tra gli strumenti cartografici più performanti in tal senso, la cartografia ti propone oggi, oltre alle tradizionali cartine amministrative e politiche, prodotti tecnologicamente più evoluti, come i database statistico geografici su CD.

Questi database, disponibili in varie versioni (regionali, provinciali, comunali, ecc.), si distinguono per l’ampio corredo di dati concernenti il territorio come i confini, la densità di popolazione, il numero degli abitanti, le distanze, i CAP, la toponomastica, i distretti sanitari, l’altezza sul livello del mare, la provincia di appartenenza e le coordinate geografiche.

Il supporto digitale consente la massima flessibilità di consultazione e gestione, offrendo varie opzioni di stampa, visualizzazione ed evidenziazione.

Se invece lavori nel settore delle spedizioni, dei trasporti e della posta celere, le cartine stradali e le piante di città ti forniranno tutto il supporto di cui hai bisogno per spostarti agevolmente e per organizzare al meglio le tue consegne.

Sei un professionista e operi in campo urbanistico, architettonico o ingegneristico?

Le cartine geografiche e i database ti aiuteranno a pianificare al meglio progetti e interventi.

E non è tutto: la moderna cartografia si è rivelata un potente alleato delle nuove professioni, come quelle connesse al marketing e alle ricerche di mercato.

Nello specifico, si è dimostrato prezioso il contributo dei database statistici e delle cartine di grandi estensioni (planisferi, continenti), indispensabili per confrontare ed elaborare dati su piccola e vasta scala.

Per acquistare >>