Le prestazioni di ecografia veterinaria del nostro ambulatorio

L’efficacia di una terapia dipende prima di tutto da una diagnosi esatta. Per questo noi del Centro Veterinario Aleandri dedichiamo particolare attenzione alle metodiche diagnostiche, prima fra tutti l’ecografia veterinaria.

Rispetto ad altre tecniche, l’ecografia veterinaria offre una maggiore sicurezza per la salute dell’animale, in quanto non è invasiva, non necessita di sedazione e richiede tempi di esposizione più brevi.

Il nostro staff medico esegue ogni esame ecografico con la massima competenza e nel pieno rispetto per il comfort e la sensibilità del cane o gatto.

Dal punto di vista tecnologico, la nostra struttura è attrezzata con le dotazioni più avanzate: apparecchiature totalmente sicure in grado di fornire un gran numero di informazioni in modo rapido e preciso, ma anche supporti ergonomici creati per evitare forzature e posizioni scomode.

Per questi vantaggi, il nostro centro impiega l’ecografia veterinaria in una vasta gamma di controlli e interventi, ovvero:

– diagnosi di gravidanza e patologie fetali;

– diagnosi di patologie muscolo tendinee ed oculari;

– diagnosi di patologie addominali, come neoplasie della milza o del fegato;

– diagnosi e terapia di versamenti cavitari (addome, pericardio, torace);

– esecuzione di biopsie;

– estrazione di corpi estranei.

L’ecografia veterinaria non ha bisogno di una preparazione elaborata, quindi può essere effettuata in qualsiasi momento: tuttavia, per ovvie ragioni pratiche e organizzative, è sempre raccomandata la prenotazione. Ai nuovi clienti che prenotano l’ecografia veterinaria tramite il sito, inoltre, viene applicato uno sconto del 15%.

Per saperne di più >>