Article Marketing

article marketing & press release

Le proprietà dell’Aloe Vera per l’organismo e la forma fisica

La primavera è il momento della rinascita, la natura ci porta i suoi fiori, con l’innalzamento della temperatura arrivano gli uccelli e si risvegliano gli altri animali. Le giornate si allungano e tutto questo ha un effetto positivo sull’umore e sulla cura che abbiamo di noi stessi. L’arrivo della primavera porta a voler rinascere, a voler depurare il corpo e ad eliminare i chili di troppo accumulati nel corso della stagione invernale. L’alimentazione invernale più ricca di grassi e carboidrati unita alla scarsa attività fisica può aver danneggiato la forma fisica, non solo in termini di accumuli adiposi ma anche di sostanze tossiche.

Depurare il nostro organismo

Il primo passo verso la riconquista della forma fisica è la depurazione del corpo che può avvenire anche attraverso l’uso di piante dalle proprietà benefiche per gli organi deputati alla digestione ed eliminazione delle scorie. L’intestino viene chiamato secondo cervello, secondo la moderna psicologia in esso risiedono le emozioni, e come tale va non solo trattato bene ma anche tenuto pulito e libero da accumuli di tossine.

Tra le piante che possono aiutarci la più famosa è l’Aloe Vera, appartenente alla famiglia delle Asphodelaceae è dotata di una ricca polpa interna dalle molteplici proprietà benefiche. Il suo succo è infatti ricco di antiossidanti e antinfiammatori. Vengono attribuite a questa pianta innumerevoli caratteristiche tra cui quella lassativa, grazie alla presenza di antrachinoni svolge un benefico effetto sulla mobilità intestinale migliorando il transito e l’espulsione delle feci.

Le componenti antibatteriche e antinfiammatorie presenti nel succo della pianta migliorano e favoriscono l’attività del fegato. Il fegato è l’organo deputato alla digestione dei grassi e grazie ai suoi processi gestisce parte del buon funzionamento del nostro metabolismo.

Depurazione e forma fisica

La depurazione del corpo e il corretto funzionamento del metabolismo sono le condizioni essenziali per poter andare a lavorare sulla forma fisica. La pulizia di fegato e intestino portano ad avere più energia, migliorano l’umore rendendo predisposti all’attività fisica. Inoltre il benessere del nostro fegato porta automaticamente alla corretta digestione dei grassi evitando gli accumuli nel nostro corpo. Un metabolismo attivo incrementa l’attività termogenica e il consumo calorico, pur non riducendo le calorie ingerite si è naturalmente portati a ridurre gli accumuli adiposi.

Complice la bella stagione e l’imminente arrivo dell’estate siamo predisposti a voler migliorare, non solo la salute del nostro corpo ma anche, l’aspetto fisico. La palestra e una dieta ipocalorica aiutano a migliorare l’aspetto del nostro corpo ma possiamo andare ad accelerare questo processo attraverso l’uso dell’aloe.

In commercio esistono prodotti le cui componenti favoriscono non solo la depurazione ma anche il dimagrimento, tra questi troviamo Aloeveraultra.com, che grazie al concentrato di principio attivo favorisce il benessere fisico. Inoltre l’Aloe dona un naturale senso di sazietà che aiuta a seguire un regime dietetico ipocalorico.

Un corpo che al suo interno funziona correttamente si rispecchia sull’aspetto esteriore. Un corpo privo di accumuli di sostanze tossiche è automaticamente più sano e questo dona una forma fisica e un aspetto migliori.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.