Article Marketing

article marketing & press release

Le soluzioni di Bioagrotech ad “AGRI KIWI EXPO 2020”

A Latina, il 12 e 13 settembre, l’azienda sanmarinese parteciperà alla fiera nazionale dedicata al kiwi per presentare le strategie ideate per la cura e la nutrizione del frutto

Bioagrotech srl si prepara a incontrare il grande pubblico specializzato e a presentare al mercato le strategie individuate per la difesa e la nutrizione del kiwi. Dal 12 al 13 Settembre, infatti, l’azienda sanmarinese, specializzata nella produzione di fertilizzanti e substrati organici e minerali per l’agricoltura biologica, parteciperà a “AGRI KIWI EXPO 2020” presso l’ “Ex Nalco” (Via delle province snc) di Cisterna di Latina (LT). L’appuntamento giunto alla sua settima edizione rappresenta ormai un evento consolidato e riconosciuto dal settore, in grado di riunire all’insegna del kiwi, eccellenza del territorio di Latina, i più importanti operatori del mercato ortofrutticolo. Gli aspetti nutrizionali e qualitativi, nonché le nuove problematiche e fitopatie della coltura, tra cui la diffusissima “moria”, saranno al centro del dibattito e dei convegni che si susseguiranno durante i due giorni della fiera.

All’interno di questa cornice, che quest’anno raccoglierà oltre 100 aziende espositrici, Biaogrotech avrà modo di confrontarsi con i protagonisti del settore e soprattutto di presentare al pubblico i risultati delle strategie sperimentate con successo presso il centro di Agri2000 Net. Gli ultimi test effettuati nel Centro di Saggio, infatti, hanno riconosciuto la validità di un piano pensato per la difesa e la nutrizione del kiwi. La strategia, basata sull’impiego dei prodotti delle linee Agrofito ed Ergostart insieme alla nuova linea Zeolite Cubana Difesa, ha prodotto risultati importanti sotto diversi punti di vista: incremento dei frutti nei calibri medio alti, con maggior peso e pezzatura commerciale, una riduzione dei frutti nei calibri inferiori e dei frutti deformati, un incremento della produzione commerciale, un incremento del grado Brix, nessun sintomo di fitosiccità nelle piante.

Sono risultati positivi che premiano gli investimenti fatti fino a oggi sul versante della ricerca e sperimentazione. – spiega Alessio Privitera, amministratore di Bioagrotech Srl. “Come azienda siamo orgogliosi di poterli presentare a un evento così importante, chiamato ad affrontare in maniera completa l’universo del kiwi. La partecipazione ad AGRI KIWI EXPO 2020, infatti, rappresenta un ulteriore occasione per mostrare le competenze e il know-how maturato in questi anni e, allo stesso tempo, un contesto privilegiato per ascoltare le problematiche e le esigenze di un settore complesso e dinamico, chiamato ogni giorno a vivere e a confrontarsi con nuove sfide“.

http://bioagrotech.com/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.