No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le spiagge più belle dell’Albania

Una terra che riesce a sorprendere ed emozionare, ancora poco conosciuta è capace di offrire scorci e paesaggi mozzafiato che sapranno regalare momenti di pace e serenità. Con le sue acque cristalline e le spiagge poco affollate, la costa si sviluppa per 400 km bagnata sia dal mar Adriatico che dal mar Ionico. Il viaggio non sarà un problema perché raggiungere le coste dell’Albania dall’Italia è semplice. Il sito web www.traghettiperalbania.it offre tante soluzioni pratiche e comode per arrivare a destinazione, a seconda della Regione d’Italia da cui si desidera partire. Basta inserire nel box di ricerca le tratte del viaggio, la data e il numero dei passeggeri. Ti verrà rstituito il miglior risultato, a seconda del budget e della destinazione. Le compagnie di traghetti infatti sono tante e, per risparmire, è importante rimanere sempre aggiornati sulle offerte in corso. L’opzione del traghetto è sicuramente l’ alternativa più conveniente e comoda rispetto alla macchina e all’areo per raggiungere tutte le più belle spiagge dell’Albania.

Mare cristallino e spiagge incontaminate

L’ Albania negli ultimi anni si è saputa rinnovare andando incontro ai gusti di turisti europei e non solo riuscendo a regalare paesaggi marini mozzafiato, con ampia offerta di servizi a prezzi contenuti, sia per le famiglie che per le coppie o gruppi di amici. Le attività da fare sono tante, dallo snorkeling, al trekking, alle immersioni o gustarsi un buon pasto di pesce, o una serata romantica in attesa del tramonto. Tra le spiagge più belle è da menzionare la Spiaggia di Llaman, deliziosa baia incastonata tra le colline, con il suo mare azzurro, è provvista di ristori e stabilimenti balneari. È una spiaggia rocciosa quindi conviene attrezzarsi con ciabatte apposite.

Da vedere anche la Spiaggia di Porto Palermo, su una piccola penisola della costa sovrastata da una fortezza del 1800, spiaggia poco conosciuta, circondata dalla natura selvaggia, il mare è pulitissimo, ricca di storia e natura selvaggia. Continua l’elenco con le Spiagge di Ksamil, meglio non andarci in alta stagione in quanto mete turistiche molto ambite. Dotate di tutti i comfort, luoghi molto romantici anche per andarci in coppia.

Durazzo, bellissima città di mare con le sue spiagge, molto frequentate, ci sono sia spiagge libere che stabilimenti balneari. Le attività da fare anche qui sono tante e non mancano punti di ristoro per godersi i sapori del mare. Bellissima la Spiaggia di Borsh, panorama incantato circondato da ulivi, anche qui il mare è meraviglioso c’è solo l’imbarazzo della scelta. Da visitare anche il vicino Castello di Sopot, edificio storico. Si conclude l’elenco con una spiaggia di ciottoli bianchi, la Spiaggia di Bunec, piccola, isolata ma altrettanto sconvolgenti sono i colori del mare e il panorama marittimo.

Si potrebbero spendere tante parole per le spiagge dell’Albania, per il mare turchese, per la brezza marina, per i tramonti mozzafiato e i paesaggi liberi e incontaminati ma bisogna viverle, assaporarle per comprenderne fino in fondo il fascino selvaggio. L’Albania non è ancora meta turistica tra quelle conosciute e inflazionate, conviene quindi approfittarne e lasciarsi catturare.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.