L’esperienza di Velox Servizi al Lake Garda Hospitality Summit

Il 25 ottobre l’incontro a Dogana Veneta Lazise (VR) per illustrare i fattori chiave di un sistema turistico evoluto e competitivo. L’azienda veronese testimonia come qualità, formazione e tecnologia siano tra i fattori chiave per diventare imprese ad alto valore aggiunto

Il futuro e il cambiamento del sistema turistico italiano si danno appuntamento a Dogana Veneta Lazise (VR) per il Lake Garda Hospitality Summit, organizzato il 25 ottobre da Formazione Alberghiera, la una scuola di alta formazione del settore turistico divenuta uno dei principali punti di riferimento in Italia per tutti coloro che desiderano una formazione più completa ed approfondita, grazie a corsi professionali alberghieri che aiutano aziende e privati ad accrescere il proprio valore nell’arte dell’ospitalità.

Un tema molto sentito e discusso, dove non solo la carenza di personale, ma anche la qualità talvolta discutibile rischiano di vedere l’Italia penalizzata come scelta tra le mete turistiche del pubblico internazionale.

La giornata di approfondimento è quindi l’occasione per mettere in luce le problematiche del settore, per rispondere adeguatamente alle richieste di un turista sempre più esigente e consapevole.

Numerosi gli interventi di valore, tenuti da esperti che tratteranno i tanti punti cruciali con cui deve necessariamente confrontarsi un’impresa alberghiera. A portare il proprio supporto e la propria esperienza anche Velox Servizi, l’azienda veronese, fondata nel 1990 da Gianmaria Villa che è la testimonianza concreta di come sia possibile garantire elevati standard qualitativi grazie a un aggiornamento continuo e l’adozione di tecnologie innovative per far fronte alle nuove necessità di uno scenario in continua evoluzione.

Da anni Velox Servizi è un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito delle pulizie professionali e certificata secondo i maggiori e più stringenti sistemi di qualità, con un approccio che le è valso una crescita costante e che oggi si prepara a un ulteriore ambizioso piano di sviluppo su tutto il territorio nazionale.

La visione imprenditoriale che da oltre trent’anni porta avanti il fondatore Gianmaria Villa si basa sul concetto di struttura come una vera e propria impresa, basata su analisi delle specifiche problematiche e soluzioni concrete, efficaci e personalizzate.

Proprio lo studio del settore e la capacità di anticiparne le dinamiche spiega la crescita di Velox Servizi e la continua espansione non solo in termini di fatturato, ma anche di offerta, rispondendo alle necessità crescenti di una filiera troppo spesso carente a causa di molteplici fattori.

Un successo spiegato anche da Oscar Chemello, Responsabile commerciale dell’azienda come la capacità di presentare una proposta completa e altamente specializzata con un modello di servizio tutto italiano.

In effetti, per un Paese apprezzato nel mondo proprio per quell’Italian Style che lo caratterizza e che troppo spesso viene trascurato, il valore di una formazione professionale e completa è fondamentale e l’obiettivo del Lake Garda Hospitality Summit è proprio quello di insegnare, proprio come già in Velox Servizi, un approccio differente, fortemente dinamico, basato su un’accurata selezione di figure altamente qualificate e costantemente formate, affiancate da tecnici e responsabili di area, in grado di verificare gli elevati standard qualitativi e una gestione diretta sui diversi interventi. Un sistema di lavoro evoluto che non mira al risparmio sul personale e sui prodotti, ma anzi un investimento sulla professionalità degli individui e il supporto di tecnologie moderne e all’avanguardia.

Una formula vincente che Velox Servizi testimonia annunciando un importante piano di espansione su tutto il territorio italiano, con particolare focus al centro sud, con l’obiettivo l’implementazione di altre 50-70 strutture entro fine 2023 che andrebbero ad aggiungersi al proprio attuale portfolio alberghiero di 150 strutture sui segmenti di riferimento leisure e business. Il risultato premiante è frutto di un cambio di mentalità in cui la gestione di tutta la filiera rende possibile un alto livello qualitativo, ben percepito e comunicato, in cui ogni attore è partner e concorre al pieno successo del settore turistico italiano.