No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’importanza delle batterie per antifurto

Funzione della batteria per antifurto

Il problema sicurezza è ormai sempre più d’attualità, e questa condizione determina la necessità di dotarsi di antifurti e sistemi di sicurezza sempre più evoluti ed efficienti.
Gli antifurti da casa o sistemi di allarme, sono di regola alimentati dall’energia elettrica presente nelle nostre abitazioni; per garantire la sicurezza totale, vengono dotati inoltre di batterie o pile che ne garantiscono il funzionamento, anche in caso di assenza di energia elettrica.
I principali tipi di batterie per antifurto sono:

  • batteria tampone
  • batteria per la sirena

La batteria tampone è quella che garantisce la tensione anche in caso di assenza di energia elettrica, mentre la batteria della sirena ha la funzione di alimentare il funzionamento e l’emissione del suono della sirena stessa.
Esistono inoltre batterie per i vari rilevatori a raggi infrarossi e contatti per porte ed infissi.

Sostituzione della batteria dell’antifurto

L’operazione di sostituzione delle batterie per antifurto è un’operazione relativamente semplice, ma delicata, e va svolta con adeguata perizia.
Se non si è sicuri di ciò che si fa, conviene affidarsi ad un installatore esperto di sistemi di sicurezza; nel caso si decida di proseguire nella sostituzione da soli è necessario staccare l’alimentazione di corrente e dotarsi di appositi guanti isolanti.
La cosa fondamentale da osservare è leggere esattamente la marca, la sigla ed il codice della batteria presente nell’antifurto e sostituirla con il medesimo modello od uno compatibile.

Marche di batterie per allarme

Il mercato delle batterie per antifurto è fondamentalmente diviso in batterie originali e batterie compatibili; fra le prime possiamo annoverare le batterie per antifurto Logisty e Daitem, sempre del medesimo gruppo, nelle seconde possiamo sicuramente inserire le batterie Atral e quelle di altre marche.
Le pile e le batterie per allarme sono nella maggior parte dei casi, batterie al litio, motivo per il quale vengono denominate con sigle quali: batli28, batli38, batli06 etc.

Le batterie per antifurto costituiscono una componente essenziale dei moderni sistemi di sicurezza, vanno sostituite mediamente ogni tre anni ed il lavoro non è particolarmente complesso; ma va eseguito in maniera corretta utilizzando batterie possibilmente originali di tipo identico.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.