Malta paradiso fiscale

Malta ha effettivamente un comportamento simile come Panama, la patria di decine di migliaia di società di comodo e così il paradiso fiscale Malta è perfetto per gli evasori fiscali nella zona euro dell’Unione europea . L’UE ha dovuto forzare Malta, intollerabile per astenersi da questa politica immediatamente.

Lotta ai paradisi fiscali

Che gli Stati membri dell’UE a scapito di altri, cerchino investitori attraverso tasse basse è altrettanto male. Malta ha rimborsato ai proprietari di società estere sei settimi del l’imposta sulle società pagata lì.
In questo modo ne risentono gli altri stati europei ed è per questo motivo che l’Ocse e altri stati membri dell’Ue stanno combattendo contro i paradisi fiscali.

Malta paradiso fiscale

D’altro canto è risaputo che ci sono migliaia di aziende che dall’Ue portano la loro sede al paradiso fiscale di Malta e in altri paesi dove vige tassazione bassa o nulla e agevolazioni fiscali per le aziende estere.
Quindi basta scegliere la giurisdizione adatta per il settore di lavoro della propria azienda e si può creare una sede staccata o anche l’unica sede all’estero, e riuscire a pagare meno tasse in modo da non finire stritolati nella morsa fiscale del proprio paese di origine.

Rifugio da tasse inique

E’ questo oggi il motivo predominante per cui anche le piccole aziende e non solo le multinazionali come un tempo accadeva, cercano rifugio nei paradisi fiscali tra cui Malta è un paradiso fiscale nel mare Mediterraneo, oltre che una bella isola meta di vacanze per molti turisti.

Quindi chi sposta li la propria azienda ha molti vantaggi dato che Malta fa parte dei paesi del Commonwealth dove la legislazione è diversa rispetto all’Europa, è come in Inghilterra, e aprire una ditta a Malta non è difficile e si fa anche presto, solamente bisogna vedere come aprire un conto corrente collegato alla stessa a Malta dato che spesso per i conti correnti viene richiesto abbastanza capitale da depositare.