Article Marketing

article marketing & press release

Marco Domizio, Ares Ambiente: i traguardi dell’azienda

Solidità finanziaria, un’ampia offerta di soluzioni e diversi riconoscimenti sono i risultati ottenuti da Ares Ambiente, iniziativa imprenditoriale di Marco Domizio.

Marco Domizio

Marco Domizio: le tappe principali di una carriera dedicata al settore dell’intermediazione dei rifiuti

Esperto in intermediazione dei rifiuti, Marco Nicola Domizio nasce a Bergamo. Fin dai primi anni di attività professionale, iniziata subito dopo il diploma, collabora con diverse aziende attive nel settore. Per sei anni lavora per una realtà attiva in Lombardia, per la quale si occupa anche di gare di appalto. Viene poi assunto come Responsabile Commerciale di una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali. Poco dopo entra con lo stesso ruolo in una primaria azienda attiva nella provincia di Milano, dove porta a termine diversi progetti di rilievo, tra cui l’installazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania e la realizzazione di un impianto di compostaggio, attivo ancor oggi, nell’hinterland bergamasco. In quegli anni Marco Domizio ricopre anche diversi incarichi manageriali (responsabile di una cava di estrazione di minerali naturali) e amplia le sue conoscenze del settore aggiungendo il trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. Consolida le sue esperienze collaborando con due società attive nel settore dell’ambiente e nel 2008 decide di fondare a Treviolo (BG) Ares Ambiente.

Marco Nicola Domizio: Ares Ambiente, da piccola realtà a Best Performer della provincia di Bergamo

Alla nuova realtà bastano poco più di dieci anni per affermarsi come leader nel panorama italiano. Oggi Ares Ambiente opera su tutto il territorio nazionale, occupandosi di attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, offrendo soluzioni per il trattamento di oltre 830 codici CER. Certificazioni in materia di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità sociale, alle quali si aggiunge anche l’adozione di un Codice Etico, completano il profilo dell’azienda fondata da Marco Domizio, che fin dai primi anni porta avanti con forza valori di trasparenza, efficienza ed economicità. I risultati non si sono fatti attendere, come testimonia il recente riconoscimento ottenuto dal “LombardiaPost”, che ha inserito Ares Ambiente tra le aziende “Best Performer” del 2021 proprio per la solidità finanziaria dimostrata nel triennio precedente. Un’evoluzione destinata a continuare: di recente Marco Domizio ha fatto sapere che la società è al lavoro per realizzare un nuovo impianto di compostaggio destinato al trattamento della FORSU, che sorgerà in provincia di Bergamo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.