Marco Domizio, Ares Ambiente: il rispetto del codice etico e le certificazioni

Marco Domizio è il fondatore di Ares Ambiente, società di intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, che opera seguendo standard molto elevati di sicurezza.

Marco Domizio

Marco Nicola Domizio: il codice etico di Ares Ambiente e l’importanza della legalità

Tutti gli operatori di Ares Ambiente, che siano interni o esterni, sono chiamati dall’azienda ad agire nel pieno rispetto di un codice etico basato su valori quali correttezza, lealtà, integrità, legalità e trasparenza. A tutti, dai dipendenti ai fornitori, è richiesto di operare seguendo questi principi, che vengono diffusi fino al cliente. Tramite l’adozione del codice etico, l’azienda previene il rischio-reato e garantisce affidabilità e reputazione. La realtà fondata da Marco Domizio è anche iscritta all’elenco dei fornitori e dei lavoratori non soggetti a tentata infiltrazione mafiosa. Il principio di legalità assume un valore molto importante all’interno dell’azienda, la quale si è aggiudicata le tre stelle nel Rating di Legalità concesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Marco Domizio: la UNI ISO 45001 e le altre certificazioni

Ares Ambiente ci tiene a garantire la massima sicurezza ai suoi lavoratori. Adottando la norma UNI ISO 45001:2018 e applicandola al suo sistema di gestione sicurezza, metta in pratica un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro che permette all’azienda di gestire i rischi e migliorare le prestazioni attraverso la creazione e l’attuazione di politiche e obiettivi efficaci. Lo scopo di adeguarsi alle certificazioni è quello di ottenere dei risultati reali sulle prestazioni e sugli obiettivi previsti. Quella sulla gestione sicurezza non è l’unica certificazione di cui è dotata la realtà guidata da Marco Nicola Domizio. Tra le altre: la UNI EN ISO 9001:2015 (qualità); la UNI ISO 14001:2015 (ambiente); la SA 8000:2014 (responsabilità sociale).