No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Massima igiene con le ciabatte monouso

Tutto quello che c’è da sapere in merito alle ciabatte monouso, una scelta intelligente all’insegna di praticità, igiene e comfort

Ciabatte ed ospitalità

Tradizionalmente, le ciabatte monouso vengono fornite gratuitamente dagli hotel ai loro ospiti, offrendo loro anche in trasferta lo stesso comfort e la stessa igiene della pantofola di casa, ma senza il relativo ingombro.
La fornitura di questo gadget, sempre molto gradito dai clienti, incide senz’altro sulla percezione del livello di accoglienza e di attenzione della struttura.
Gli ospiti, sempre più esigenti ed informati, valutano infatti attentamente non soltanto il servizio ma pure la qualità dello stesso, il tipo di ciabatta, il materiale, il design. Tutto concorre a far sentire il cliente coccolato e a fargli percepire l’ambiente come pulito e ordinato.

Igiene a 360 gradi

Accanto alle più tradizionali ed eleganti ciabatte in spugna, ciniglia e velluto, utilizzate per lo più in ambito alberghiero, sono ormai presenti prodotti studiati in maniera mirata per garantire la massima igiene dell’utilizzatore, anche in situazioni di particolare rischio.
E’ pertanto invalso l’uso delle pantofole monouso nelle SPA, nei centri benessere, nelle piscine, nelle palestre e in genere in tutte le strutture sportive. Indossando le ciabatte in tnt, tessuto non tessuto e pvc è infatti possibile camminare in tutta sicurezza anche su superfici promiscue come piastrelle, spogliatoi, bagni e docce senza correre il rischio di entrare in contatto con germi e agenti patogeni.
In tutte quelle situazioni in cui l’igiene è a rischio, questo prodotto possiede anche l’innegabile vantaggio di poter essere gettato via dopo l’uso, senza necessità di riportarlo a casa con sè, sporcando e contaminando il resto dell’attrezzatura con i germi presenti sulle superfici calpestate.

Massimo comfort e sicurezza

Le pantofole e ciabatte monouso sono un prodotto estremamente all’avanguardia anche sotto il punto di vista della sicurezza e dell’infortunistica. La maggior parte di esse, infatti, possiede la suola semi rigida con sistema antiscivolo che permetta un ottimo grip del piede su qualsiasi superficie. Tale caratteristica è particolarmente importante laddove le ciabatte siano destinate ad un uso sportivo/ricreativo e in tutti quei casi in cui è necessario assicurare l’andatura anche su pavimentazioni bagnate e/o sconnesse.

Personalizzazione del prodotto

Le ciabatte monouso, essendo destinate anche a clienti professionali, presentano l’interessante vantaggio di poter essere personalizzate con il logo della struttura. L’apposizione del segno distintivo, oltre ad essere inequivocabile indice di prestigio, fidelizza l’utente e, nel caso in cui riutilizzi il prodotto, gli ricorderà sempre la provenienza della pantofola e l’accoglienza ivi ricevuta.

Non solo hotel

Benché questo prodotto sia nato in ambiente alberghiero e ivi sia largamente diffuso, l’utilizzo delle ciabatte monouso sta prendendo sempre più piede anche in ambiente domestico, per accogliere ospiti e amici nel massimo comfort ed igiene.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.