Article Marketing

article marketing & press release

Municipio XIII Roma: Castagnetta inaugura un nuovo campo di basket

Conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo campo da basket all’aperto realizzato all’interno del parco “Nicholas Green” di via Odoardo Giove (Via di Torrevecchia).

Oggi sabato 14 ottobre al taglio del nastro erano presente la Presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta, l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Educative, Giovanili e Sport Paola Biggio, la Presidente della commissione Scuola, Sport, Cultura e Politiche Giovanili Arianna Ugolini, il Presidente della commissione Lavori Pubblici ed Urbanistica Davide Federici, l’assessore all’ambiente, decoro urbano, mobilità e trasporti Emanuele Penna.

Dopo la cerimonia inaugurale è seguita una partita amichevole tra le Associazioni Sportive “Lazio Basket” ed “ASD Aurelio” che ha visto impegnati sia atleti provenienti dalle scuole del territorio che atleti provenienti dalla “città dei ragazzi”.

Emozionante la performance sportiva e la premiazione delle due squadre da parte dell’assessore Biggio.

Le famiglie intervenute si sono dette entusiaste e pronte a ripetere l’esperienza odierna.

“Lo sport riveste un fondamentale ruolo educativo, formativo e sociale: abitua alla condivisione ed alla utilizzazione sinergica degli sforzi individuali, insegna il rispetto, il sacrificio e la passione. Quello di oggi è sicuramente un momento importante per tutto il quartiere – commenta la Presidente Castagnetta. – inauguriamo il campo da basket per tutti i giovani che praticano con passione questo sport. Il campo sarà aperto a tutti come luogo di aggregazione e divertimento, nell’ottica di una rinascita dei nostri quartieri”.

L’inaugurazione del nuovo campo di basket si configura all’interno del progetto di riqualifica delle periferie che mette al centro dell’attenzione la libera fruizione degli spazi comuni e la volontà di creare valore attaverso manifestazioni sportive ed altri progetti sociali che favoriscono l’aggregazione e la crescita culturale, scopo importante di ogni buona amministrazione.

Sentiti ringraziamenti da parte della Presidente Castagnetta alle due squadre, alla Croce Rossa Italiana, a tutti i partecipanti ed a tutti gli organizzatori sono stati pubblicati sulla pagina Facebook della Presidente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA