Article Marketing

article marketing & press release

Nasce la Generazione R!

Ha debuttato il 5 luglio – con un annuncio a doppia pagina sul settimanale Domenica de Il Sole 24 Ore e il lancio della landing page www.generazione-ri.itGenerazione R!, il nuovo progetto di comunicazione e sensibilizzazione voluto dal Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi e dai Consorzi per il riciclo degli imballaggi e dei materiali Cial (alluminio), Comieco (carta), Corepla (plastica), Coreve (vetro), Ricrea (acciaio), Rilegno (legno).

Generazione R! è un progetto inter-consortile, ideato e sviluppato dall’agenzia di comunicazione integrata Take in risposta al bando di gara lanciato pre Covid, che punta ad accendere l’attenzione, individuale e collettiva, sulla necessità di pensare, produrre, consumare e agire in modo sostenibile e sull’impatto dei gesti quotidiani sul funzionamento dell’economia circolare nel nostro Paese. A partire dalla raccolta differenziata degli imballaggi e dei materiali, ma non solo.

Priva di connotazioni anagrafiche, Generazione R! è anche un marchio di aggregazione che potrà essere condiviso da cittadini, imprese, comuni, università, media e qualsiasi organizzazione si riconosca nella filosofia e negli obiettivi di crescita sostenibile indicati nel manifesto.

Il progetto Generazione R! – lanciato in concomitanza con l’Assemblea 2020 di Conai e della comunicazione dei dati molto positivi sull’andamento e i risultati della raccolta differenziata anche in fase di lockdown e che fanno dell’Italia un Paese virtuoso e in linea con gli obiettivi ambientali stabiliti per il 2030 – prevede un ampio uso dei media e dei canali digitali a partire dal prossimo settembre. Ad affiancare Take saranno il centro media Personal Media Advisoring e l’agenzia IdLab per quanto concerne lo sviluppo di azioni specifiche di Challenge e Influencer engagement.

Per informazioni: Davide Grassi, [email protected], cell.339.4307749

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.