No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Omino dell’Acqua, il futuro diventa trasparente

La consegna a casa di acqua in vetro a rendere è un servizio green, che punta alla qualità, anche dei rapporti umani

 

C’è un modo semplice e veloce per contribuire alla sostenibilità ambientale, per utilizzare prodotti di qualità garantiti per l’alimentazione della propria famiglia senza spendere un capitale, per ricevere un sorriso e scambiare due parole gratis (che in questo periodo fanno bene come un bicchiere d’acqua fresca), e perché no, per evitare di fare fatica ed alzare pesi, lasciando che altri lo facciano per te? 

Per chi abita nel Biellese, Bassa Valsesia, Gattinara, Borgomanero o anche nel Canavese e a Novara la soluzione c’è: basta chiamare l’Omino dell’Acqua.

Pensa a tutto lui: al giorno e all’ora stabilita porta la scorta di casse di acqua in bottiglie di vetro a casa, le deposita nel luogo dove il cliente è più comodo (in cantina, nel box, in casa al piano), carica e porta via le bottiglie vuote. Nel mentre, il suo sorriso e la sua spontanea allegria entrano in sintonia con la famiglia, che non muove un muscolo, se non quello del viso per sorridere a sua volta anche da sotto la mascherina, e nemmeno un dito, se non per digitare il codice della carta di credito o del bancomat sul Pos mobile per il pagamento. 

L’Omino dell’Acqua è il nome del progetto biellese decollato ufficialmente ad agosto 2020, nato come branca di un’azienda di distribuzione bevande all’ingrosso per bar e ristoranti. Invece di rifornire i ristoranti, però, l’Omino dell’Acqua si occupa di consegnare acqua in vetro a rendere nelle case di tantissime famiglie piemontesi.

Ad oggi sono già circa 300 le famiglie che utilizzano questo servizio. L’idea sta piacendo e le richieste sono in continuo aumento, tanto che i titolari hanno già avviato la ricerca di personale per poter soddisfare al meglio tutti i clienti, quelli già ‘nella famiglia’ e quelli che vorranno unirsi.

L’idea imprenditoriale alla base è quella di rivalutare un servizio che esiste da sempre (e che agli over trenta sbloccherà di sicuro un ricordo legato ai propri nonni, ossia quello della consegna a domicilio delle bottiglie in vetro di acqua e bibite), puntando sui valori dell’ecosostenibilità ambientale, sulla qualità dei prodotti selezionati locali, sulla necessità di mantenere umani e diretti i rapporti fra le persone. 

Il servizio sposa valori green: il vetro è infatti un materiale ecologico, igienico e sano. La restituzione delle bottiglie vuote, che non vengono disperse nell’ambiente e che avranno poi nuova vita, permette anche di ridurre notevolmente la quantità di rifiuti di plastica.

La qualità del prodotto è certificata: le caratteristiche organolettiche dell’acqua conservata in contenitori di vetro sono superiori rispetto a quella chiusa nella plastica. La scelta, poi, di consegnare marchi prodotti nel biellese e nei nostri territori garantisce di avere in casa bottiglie che non hanno già percorso centinaia e centinaia di chilometri, che non sono state stoccate in magazzini magari per molte settimane. E ancora, hanno realizzato un catalogo che spiega tutte le caratteristiche delle diverse acque che è possibile avere, e anche delle bibite (sempre con vetro a rendere), di birre e di una selezione di vini biologici che si aggiungono al servizio.

Nell’Omino dell’Acqua si ripone subito fiducia: ci vuole poco perché diventi uno di famiglia. Uno a cui telefonare per fare l’ordine, oppure mandare un messaggio su WhatsApp per richiedere la fornitura, o ancora scrivere sui suoi canali social di facebook e instagram per condividere pensieri ed esperienze. 

 

Sito web: https://ominodellacqua.com/valverde

e-mail: [email protected]

tel: 015 990 0024  

whatsapp +39 331 106 6795

facebook: https://www.facebook.com/ominoacqua

instagram: https://www.instagram.com/ominodellacqua/

 

A breve ci sarà Social una pagina per ogni provincia (Omino dell’Acqua – Biella, Omino dell’Acqua – Ivrea, Omino dell’Acqua – Novara, Omino dell’Acqua – Vercelli).

 

https://www.facebook.com/ominoacquabiella/

https://www.facebook.com/ominoacquaivrea

https://www.facebook.com/Omino-dellAcqua-Novara-102589168618368/

https://www.facebook.com/Omino-dellAcqua-Vercelli-107949584740956

 

Sabrina Maio

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.