Article Marketing

article marketing & press release

Oro e Bitcoin Cosa Scegliere ?

Oro e Bitcoin sono nomi che nell’ultimo periodo sono tornati al centro della attenzione nel mondo della finanza e degli investimenti.
Questi due beni hanno entrambi caratteristiche che le fanno assomigliare alle valute.
L’oro è un bene facilmente monetizzabile in ogni luogo, tanto da essere in alcuni casi utilizzato in modo diretto per i pagamenti anche tra stati negli scambi commerciali.
Anche per quanto riguarda l’economia quotidiana possedere oro fisico equivale ad avere il suo contro valore in denaro grazie alla ormai diffusa presenza di compro oro Firenze e di ogni altra città.
I Bitcoin sono una valuta digitale che si è affermata anche nel mondo finanziario come metodo di investimento, nonostante il suo valore ad oggi è molto instabile.
Per capire se sia meglio scegliere l’oro o i bitcoin per investire i propri soldi è necessario valutare in modo attento cosa vogliamo ottenere.
Investire in oro è un ottimo metodo per mettere al sicuro il valore dei propri soldi in un ottica di lungo periodo.
Non è certo una novità che il valore oro sia capace di superare le crisi finanziarie più profonde mantenendo il suo poter di acquisto.
Questo rende l’investimento in oro una scelta obbligata per chi ha l’obbiettivo di mantenere il valore iniziale del capitale investito.
Investire in Bitcoin allo stato attuale dei fatti è un metodo che sfrutta la criptovaluta più diffusa e capitalizzata per cercare di aumentare il più possibile il valore dei soldi investiti.
Come accade per tutti gli investimenti che potenzialmente danno la possibilità di ottenere grandi guadagni anche il rischio di perdere il valore del capitale investito è molto elevato.
I bitcoin oggi sono un ottimo mezzo per investire per chi vuole mettere in gioco, rischiando, una parte dei propri soldi per provare a realizzare forti guadagni che gli investimenti normali non possono raggiungere.
In sostanza nonostante oro e bitcoin vengono spesso associati attualmente sono beni che hanno caratteristiche finanziarie diverse.
Una delle caratteristiche che accomuna oro e bitcoin sono la possibilità di essere facilmente monetizzabili se non addirittura spendibili direttamente, la similitudine di questi con le valute è evidente tanto da poter essere accumulate e gestite e spese al pari delle valute correnti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2020 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA