Article Marketing

article marketing & press release

Orologi di Lusso gli Orologi Rolex sono Quelli più Costosi

Gli orologi di lusso come i Rolex possono essere equiparati a veri pezzi di antiquariato, il loro già elevato valore iniziale tende a crescere nel tempo, come fossero dei beni da investimento.
Gli orologi di lusso sono anche oggetti perfetti e di grande prestigio che donano stile ed eleganza a chi li indossa, questi modelli esclusivi come i rolex usati rappresentano oggetti per i quali esiste un mercato di appassionati e collezionisti sempre pronti ad acquistare orologi di lusso nonostante il loro altro costo.
Questo genere di orologi sono realizzati con grandissima cura e se mantenuti con l’adeguata cura possono essere tramandati di generazione in generazione come dei veri tesori di famiglia
A rendere veramente preziosi gli orologi di lusso oltre ai materiali come l’oro ed i diamanti che compongono i modelli più costosi è anche il movimento meccanico.
Il movimento delle lancette non funziona a batterie ma si avvale di complessi e perfetti sistemi che rispondono ad un sofisticato meccanismo formato da piccolissime molle e ingranaggi caratterizzati da una perfetta precisione.
Spesso questi orologi sono totalmente realizzati a mano seguendo uno schema ingegneristico che già per questo li rende oggetti di altissimo valore, un valore da trattare con estrema cura e bisognoso nel tempo di una manutenzione di altissimo livello che solo in pochi sanno garantire.
I modelli di orologi di lusso più costosi sono impreziositi con materiali rari di grande valore come: oro, argento, ceramica e titanio.
Anche il cinturino è una componente che al pari dell’orologio viene realizzata con materiali di primissima qualità come la pelle o una maglia metallica in totale armonia con il design dell’orologio.
L’orologio più costoso al mondo è stato un modello Rolex il Cosmograph Daytona indossato da Paul Newman, questo famosissimo orologio è stato venduto all’asta per quasi quindici milioni di dollari, una cifra che rappresenta un record assoluto per quanto la compravendita di orologi da polso.
Questa incredibile vendita è il frutto del binomio rappresentato sia dal grande valore intrinseco dell’oggetto sia dalla sua storia resa unica dall’essere stato immortalato in una famosa foto in cui era indossato dal famoso attore.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA