Article Marketing

article marketing & press release

Ottica Materiali Sempre più Performanti per Lenti e Occhiali

Nei migliori negozi ottica Firenze si può trovare personale altamente specializzato che potrà aiutarci a districarsi nella scelta dei materiali più adeguati a realizzare gli occhiali più adatti per risolvere i nostri problemi di vista.
Per selezionare i materiali più adatti per le lenti è necessario avere la consulenza di un ottico optometrista che può valutare in modo preciso vantaggi e svantaggi dei vari materiali tenendo presente le necessità ottica di ogni singola persona.
La scelta del materiale è molto importante poiché determina quanto sia comodo un paio di occhiali e quanto siano funzionali le lenti per risolvere i problemi di vista specifici di ognuno.
Le lenti in passato venivano realizzate con materiali pesanti di base che tendevano a rendere pesanti gli occhiali, oggi il settore dell’ ottica ha fatto grandi progressi con i moderni materiali sintetici permettono di rendere le lenti molto più leggere di quelle di vetro.
Anche da un punto di vista estetico i materiali sintetici attuali hanno permesso di rendere gli occhiali esteticamente molto più piacevoli grazie a lenti sempre più sottili che evitano anche l’antiestetico effetto a fondo del bicchiere.
Oltretutto più le lenti sono sottili e più gli occhiali risulteranno adatti per praticare attività dinamiche come quelle sportive o necessarie allo svolgimento di lavori fisici che costringono a movimenti bruschi e a sbalzi di umidità dovuti ad una maggiore sudorazione.
Grazie ad una continua innovazione ne settore dell’ ottica sono sempre maggiori le caratteristiche capaci di arricchire le lenti non solo di effetti estetici ma anche funzionali.
Possiamo decidere di sottoporre le lenti che dobbiamo indossare a trattamenti che le rendano più dure e resistenti ai graffi o di optare per trattamenti che le rendano capaci di inibire i fastidiosi riflessi delle luci forti, esiste anche la possibilità di richiedere rivestimenti antistatici o anti-sporco che contribuiscono a mantenere la nostra vista pulita e non offuscata.
Oggi si possono scegliere anche effetti piacevoli in totale sicurezza per i nostri occhi come le lenti che permettano di avere una visuale orientata al nostro colore preferito.
Molto utili da portare sono anche le lenti fotocromatiche che si adattano automaticamente alle condizioni di luce e sono perfette per chi passa continuamente da un ambiente ad un altro con diversa luminosità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA