No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Perché puntare sul blog aziendale come strumento di digital pr

Il blog aziendale è una risorsa delle potenzialità enormi, un mezzo di digital pr attraverso cui rafforzare l’autorevolezza di un brand e implementare nuove soluzioni di web marketing. La gestione di un blog permette una serie di vantaggi sotto molti punti di vista e può rivelarsi il miglior investimento possibile per un marchio che ambisce ad aumentare la propria visibilità online.

Consolidarsi come referente qualificato

Il blog è uno strumento attraverso cui consolidare l’auorevolezza del proprio brand. Un blog di settore, che affronta tematiche specifiche attraverso un approccio narrativo specifico e professionale ha ottime possibilità di avere successo, affermandosi come referente di primo piano per gli utenti del comparto. Attraverso la condivisione di articoli professionali e che rispondono a esigenze reali, l’azienda può affermare la propria immagine nel segmento di mercato, mostrando il proprio know how.

Un canale di dialogo

Il blog è anche punto di convergenza tra pubblico e azienda, un terreno di dialogo, di confronto e ideale mezzo di fidelizzazione.

Audit del pubblico

Non solo dialogo, ma anche monitoraggio del comportamento del pubblico. Il blog, attraverso le reazioni e le interazioni degli utenti – commenti, menzioni e condivisioni – si rivela un perfetto strumento di monitoring, perfetto per individuare gli aspetti che funzionano del format e quelli che devono essere modificati in corsa.

Aggiornamenti costanti

Il blog è la sezione del sito più semplice da aggiornare. Un sito web che produce costantemente nuovi contenuti è apprezzato da Google e dagli altri motori di ricerca, dinamica che favorisce il posizionamento nelle SERP di ricerca.

Traffico qualificato e in aumento

Attraverso il blog è molto più facile riuscire a registrare un aumento delle visite, sia perché il blog fornisce contenuti utili e sia perché il blog è lo strumento più performante nell’acquisizione di keyword di lunga coda.

Integrazione con i social

Ultimo ma non ultimo, il blog è un canale interattivo utilissimo anche per il popolamento dei profili social. Ogni articolo dovrebbe essere condiviso (almeno) sugli account ufficiali Facebook, Twitter e Google+, arricchendo il profilo e aumento la visibilità dei contenuti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.