Article Marketing

article marketing & press release

Perché scegliere serrature blindate a cilindro europeo

Rispetto ai modelli a doppia mappa, le serrature blindate a cilindro europeo offrono molta più sicurezza.

 

 

In principio era la serratura a doppia mappa, una misura sicura e affidabile. Ma poi sono arrivate nuove minacce e nuovi modi per difendersi, come le serrature blindate a cilindro europeo. Da allora è in atto una diatriba su quale sia la protezione migliore.

 

Per dare una risposta a questa domanda, è necessario porsene altre. Vediamo quali.

 

Chi resiste al grimaldello bulgaro?

Il grimaldello bulgaro è una delle principali minacci alla sicurezza delle porte, visto che è in grado di ricostruire la forma della chiave. La serratura a doppia mappa, a causa della sua fessura larga, ha una bassa resistenza a questo strumento.

 

Chi resiste meglio agli strumenti da scasso?

Anche in questo caso, l’ampia fessura delle serrature a doppia mappa le rende molto più vulnerabili del cilindro, che, con la sua fessura stretta, resiste molto meglio ai tentativi di scasso.

 

Chi ha le chiavi più difficili da duplicare?

Anche qui, il modello a doppia mappa va in svantaggio, visto che basta una foto o un’impronta della chiave per ricrearne una copia, mentre le chiavi utilizzate per i modelli a cilindro europeo sono molto più complesse da duplicare.

Inoltre, quest’ultimo tipo di chiavi può essere duplicato solo nei centri autorizzati e su esibizione di una tessera di proprietà, così da essere sicuri che non vengano create copie ignote.

 

Chi è più resistente all’azione del trapano

Sempre più casi di scasso vedono l’uso del trapano per estrarre i rotori della serratura. Di solito, il cilindro europeo è il modello più vulnerabile, visto che la serratura a doppia mappa può essere manomessa solo da una fresa. Tuttavia, i più moderni modelli di cilindro europeo sono dotati di defender di sicurezza antipenetrazione, per rendere il rotore immune da ogni tipo di effrazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA