Proteine di origine animale: ecco gli alimenti Acana ideali per la dieta del gatto

L’alimentazione del gatto?

Per molte persone non è una preoccupazione e forniscono al loro amico a 4 zampe le crocchette che trovano in offerta o qualche avanzo che arriva direttamente dalla tavola familiare. Non c’è comportamento più sbagliato, perché il gatto non è un animale onnivoro, ma strettamente carnivoro.

Cosa significa?

Spiegarlo è semplice: la sua alimentazione dovrebbe basarsi su cibo di origine animale, quanto più possibile simile alle piccole prede che potrebbe catturare se vivesse libero allo stato brado. Proprio come fanno del resto i gatti selvatici e i grandi felini. Trovare alimenti per gatti di questo tipo non è semplice come sembra, perché moltissime crocchette contengono grandi quantità di cereali, perché permettono di rendere più croccante e compatto l’alimento, ma anche perché il loro costo è molto inferiore a quello della carne fresca. Il risultato è che molti gatti soffrono di alcune patologie anche gravi, tra cui la pancreatite, problemi di tipo renale, intolleranze e allergie.

Crocchette Acana per gatti, la soluzione naturale

Oggi la soluzione a questo problema c’è: gli alimenti Acana. L’azienda offre due diverse proposte di cibo per gatti: Acana Wild Prairie, e Acana Pacific gatto.

Acana Wild Prairie è un alimento ricco di proteine di origine naturale derivate dagli animali delle praterie canadesi, utilizzati secondo la filosofia Whole Prey. In pratica l’azienda introduce nella ricetta delle crocchette animali interi, proprio come se fossero le prede del gatto selvatico. Stiamo parlando quindi di carne fresca, ma anche di frattaglie quali cuore e polmoni e anche le cartilagini.

Questa filosofia permette di ottenere alimenti ad elevato valore biologico, che non necessitano di ampie quantità di integratori per contenere tutti i nutrienti di cui il gatto necessita. Le cosiddette prede sono rappresentate da pollo, tacchino, trota e luccioperca, mescolati con olio di merluzzo, legumi e minime quantità di frutta e verdura, per consentire al gatto di avere a disposizione anche delle fibre, per la corretta motilità intestinale.

Acana Pacifica gatto invece contiene le carni di 5 diversi pesci, pescati direttamente nell’Oceano Pacifico. Insieme alle carni fresche ci sono anche altri ingredienti, tra cui legumi interi, fegato di merluzzo disidratato, verdure e frutta. Il risultato è un alimento completo e altamente appetibile, che riesce ad accontentare anche i gatti più difficili e schizzinosi.

Ma soprattutto stiamo parlando di crocchette che permettono al gatto di vivere una vita lunga, felice e sana.