Article Marketing

article marketing & press release

Psicoterapia, perché incominciare questo percorso

Prendersi cura dell’anima: possiamo dire che “fare psicoterapia” significa questo.

Ad un certo momento della propria vita si può decidere di prendere in carico se stessi, di risollevarsi e recuperarsi dopo uno dei duri colpi che la vita a volte ci infligge e che sentiamo di non riuscire ad affrontare da soli. Lo psicoterapeuta è una figura che ci può accompagnare in questo percorso accidentato e tortuoso che ci condurrà al nostro sé più autentico e alla possibilità di stare di nuovo bene con se stessi e con gli altri.

Quali sono i segnali che ci avvisano che è arrivato il momento di rivolgersi ad uno specialista?

Quando ci si accorge che diventa difficile gestire i propri pensieri, le proprie emozioni, i propri comportamenti e si avverte un peggioramento nella qualità della vita. Chiedere aiuto in questi casi può risultare di fondamentale importanza per avere un aiuto a capire meglio cosa sta succedendo, a trovare un sollievo dalla propria sofferenza e a risolvere il problema. La psicoterapia è un vero e proprio cammino verso un maggiore benessere e significa che ci stiamo prendendo cura di noi e anche che stiamo mostrando coraggio, perché a volte il percorso può essere impegnativo. Intraprendere un percorso psicoterapeutico si rivela molto utile, in certi casi addirittura indispensabile, per non entrare in un circolo vizioso psicopatologico.

Va evidenziato, però, che per cominciare un percorso psicoterapeutico, non è esclusivamente necessario trovarsi in un momento di sofferenza. Infatti ci si può rivolgere ad uno psicoterapeuta perché si desiderai iniziare un percorso di auto conoscenza, di cambiamento e di crescita per migliorare la propria qualità di vita. L’auto-conoscenza è prevenzione e la psicoterapia è un laboratorio dove la persona può essere libera di esplorare le proprie difficoltà e incertezze e sperimentare le proprie potenzialità per operare un cambiamento.

Con l’aiuto dello psicoterapeuta la persona impara a capire come la mente umana e in particolar modo la propria, funziona, quali sono le proprie risorse e come saperle utilizzare, abbandonando strategie adattive che, se la persona sta male, evidentemente ad un certo punto non hanno più funzionato o hanno funzionato male

Psicoterapeuta a Viterbo

La Dott.ssa Grazia Bandiera, svolge la sua attività a Viterbo ed è specializzata in Psicologa Clinica ed offre consulenze anche come Psicosessuologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico Interpersonale.

Come Psicologa-Psicoterapeuta si occupa prevalentemente di problematiche relazionali e affettive, di stati d’ansia e depressivi, di disturbi del comportamento alimentare, negli adolescenti e negli adulti.

Come Psicosessuologa tratto le problematiche sessuali e relazionali-affettive sia della coppia che del singolo, le disfunzioni sessuali e le problematiche legate all’identità sessuale: dall’identità di genere all’orientamento sessuale (difficoltà nell’accettazione di sé, della propria omosessualità, coming out)

Per saperne di più visita il sito web Psicoterapeuta Viterbo

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA