Article Marketing

article marketing & press release

Risparmia sui costi di trasporto durante i viaggi all’estero

Sono molte le voci di spesa, che incidono sul budget delle nostre vacanze. Alcune sono spese fisse o quasi, su altre invece abbiamo spesso la possibilità di risparmiare, anche se spesso non ne siamo consapevoli. Sorprenderà molti, ad esempio, sapere che circa il 20% della spesa totale dedicata alle vacanze dagli italiani, è destinato a costi legati al trasporto. Addirittura, dopo l’affitto, rappresenta, in media, l’aspetto più costoso durante i viaggi all’estero.

Fortunatamente sono diversi i modi grazie ai quali possiamo risparmiare, anche significativamente. Scopri dunque i consigli della piattaforma di confronto parcheggio vicino gli aeroporto italiani Vologio.it

Scegli le date con attenzione e prenota in anticipo

Non tutte le date sono uguali e al contrario può esserci una profonda differenza di prezzo tra mesi diversi. Se hai dunque la possibilità di scegliere il periodo in cui andare in vacanza, è un’occasione d’oro per risparmiare sui trasporti, il che significa dedicare una parte maggiore del tuo budget al divertimento, lo svago o per comprare quegli oggetti tradizionali del posto che ti hanno affascinato.

Prima di tutto, da evitare sono i periodi di vacanze scolastiche. I prezzi in alta stagione infatti sono sensibilmente più alti, soprattutto per le mete turistiche più visitate. A meno che non decidi di optare per mete che sono in bassa stagione durante il nostro periodo estivo. Esempio molto gettonato, soprattutto negli ultimi anni, è ad esempio la Thailandia che durante il periodo che va da maggio ad ottobre è una soluzione particolarmente economica soprattutto se si è disposti a sopportare le prevedibili conseguenze della stagione delle piogge.

Parola d’ordine è dunque la flessibilitàriguardo la destinazione e soprattutto al periodo della partenza e anche all’orario della giornata. Gli orari più richiesti sono infatti quelli meno economici. Per questo è sempre importante confrontare i prezzi del tuo viaggio non solo su base giornaliera, ma anche in diversi orari della giornata.

Infine, assicurati di prenotare con anticipo, con largo anticipo, se possibile. Questo è infatti il modo più efficace per ottenere un buon prezzo. I prezzi dei biglietti aerei come per bus e treni, soprattutto quelli destinati a lunghe percorrenze, hanno quasi sempre prezzi variabili in base a differenti fattori, soprattutto in base alla domanda e offerta del servizio. Di conseguenza più ritardi le tue prenotazioni meno possibilità avrai di assicurarti il miglior prezzo.

Confronta diverse modalità di trasporto e diversi operatori

Per i viaggi all’estero gli italiani preferiscono spostarsi in aereo che, nella maggior parte dei casi, è il modo più rapido e sempre più spesso anche l’opzione più economica. Va detto però che è possibile risparmiareanche molto, scegliendo altre soluzioni o integrandole con il viaggio aereo, scegliendo magari un aeroporto leggermente più distante ma con una maggio offerta di viaggi low cost. Tenendo a mente che soprattutto per quanto riguarda i viaggi continentali spesso muoversi in treno o in autobus può risultare oltremodo pratico oltre che più conveniente.

Le diverse opzioni a tua disposizione possono cambiare sensibilmente il tuo percorso di viaggio, ma al tempo stesso offrirti un’incredibile possibilità di risparmiare. Confrontare però tutte le opzioni disponibili non è sempre facile, soprattutto se si scandaglia il web utilizzando un solo motore di ricerca. Il nostro consiglio è dunque di afidarti a siti di comparazione che ti permettono in un solo luogo di confrontare soluzioni diverse e di trovare l’offerta più conveniente in relazione a ciò di cui hai bisogno.

Risparmia sui costi di trasporto imprevisti

Tutti gli italiani in viaggio all’estero si trovano a dover far fronte a spese impreviste. Spesso è davvero difficile prevedere alcuni costi, ma fortunatamente ci sono diversi modi per partire più preparati soprattutto se ti interessa risparmiare sui costi di trasporto.

Ad esempio se hai necessità di raggiungere l’aeroporto di partenza con il tuo veicolo, valuta la possibilità di cercare il parcheggio in anticipo rispetto al giorno del volo. Presso gli aeroporti infatti c’è di solito una buona offerta di parcheggio, ma non sempre con le stesse tariffe. In particolare i parceggi ufficiali degli aeroporti sono in genere molto più costosi delle alternative private situate a poca distanza dalle aerostazioni. Inoltre la ricerca stessa del parcheggio potrebbe risultare complicata sia se effettuata durante il giorno della partenza sul luogo, sia se effettuata in autonomia su internet in anticipo poichè molti parcheggi, anche molto economici, non dispongono di un sito sul quale controllare i prezzi.

La ricerca può risultare ancora più complicata inoltre se la partenza è da un aeroporto di grandi dimensioni. Dunque se ad esempio sei in partenza da Milano e cerchi un parcheggio a Malpensa un consiglio utile è di affidarsi ad un comparatore di parcheggi indipendente come Vologio.

Infine una volta prenotato il tuo volo, ricorda di cercare informazioni riguardo la politica della compagnia aerea che hai scelto in merito ai bagagli. Informarti in anticipo su cosa è consentito portare a bordo e sulle dimensioni dei bagagli ti consentirà di evitare spese impreviste.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA