Article Marketing

article marketing & press release

Ristorante o Catering a Domicilio Cosa Preferiscono gli Italiani ?

Il ristorante è senza dubbio un momento che per decenni ha rappresentato un momento irrinunciabile per tantissimi italiani affascinati dal fatto di potersi sedere ad un tavolo ed ordinare qualsiasi portata senza dover fare la spesa, cucinare e apparecchiare.
Un tipo di ristorazione che per decenni ha rappresentato un momento irrinunciabile per una larga fetta della popolazione che si concedeva questo piacere proporzionalmente alle proprie possibilità economiche ma che comunque era una voce di spesa importante nel budget familiare.
Complice anche la varietà e la qualità della cucina italiana il ristorante è divenuti un icona del benessere ed anche un momento di indubbia convivialità.
Una tendenza che continua a resistere ancora oggi ma che almeno in parte sta subendo una trasformazione dovuta non solo al cambiamento delle abitudini imposte dalla chiusura forzata avvenuta con la strategia del lockdown.
Un altro fattore da tenere presente oggi è la necessità di un numero crescente di persone di dover tagliare alcuni costi non essenziali.
Questa particolare situazione ha fatto riscoprire il piacere di mangiare in casa seppur in compagnia di amici e parenti, una tendenza che ha rilanciato settori della ristorazione diversi come quello in cui opera questo servizio di catering Firenze.
La ristorazione di questo genere vanta una lunga esperienza in vari ambiti dove solitamente vi era la necessità di soddisfare gruppi numerosi che si trovavano nella condizione di dover mangiare insieme sia per lavoro o per celebrare un evento o una cerimonia.
Mense aziendali, matrimoni, eventi e quant’altro hanno spesso fatto ricorso ad aziende di catering che prendessero in carico ogni aspetto riguardante la somministrazione di cibo e bevande, da un normale buffet fino ad un pranzo completo.
Oggi una parte delle commesse che arrivano ai servizi di catering riguardano ambiti meno numerosi e sempre più familiari fino ad arrivare alle aziende che si occupano di esaudire richieste di consegne a domicilio anche per una singola persona.
Negli ultimi anni si è andata affermandosi una tendenza che coinvolge gruppi di persone che prediligono consumare pasti già cucinati, pronti e consegnati a domicilio che sono qualitativamente al pari di quelli che sono serviti al ristorante.
Gruppi di amici, parenti che si ritrovano per puro piacere o per condividere un momento particolare rappresentano una quota di mercato crescente nel fatturato di aziende di catering, spesso piccole, che sono specializzate per ricevere commesse anche per piccoli gruppi a prezzi convenienti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.