Article Marketing

article marketing & press release

Scarpe e borse con carte geografiche, il nuovo concetto del fashion

Il look, si sa, è più di un modo di vestire: rappresenta il canale privilegiato attraverso il quale ci esprimiamo e comunichiamo.

Per questo, anche le “fashion victim” più agguerrite resistono difficilmente alla tentazione di dare al proprio outfit un tocco personale.

Gli accessori con carte geografiche nascono proprio da un’esigenza che tutti noi avvertiamo: rompere gli schemi di una moda imposta e creare uno stile che ci racconti e ci rappresenti in modo unico.

In questo nuovo concetto di fashion non esiste nulla di prevedibile o di preconfezionato: ogni accessorio è un progetto che nasce prima di tutto nel cuore del suo destinatario, per poi prendere forma dalle mani di esperti artigiani.

Creare una borsa o un paio di scarpe con questo tipo di stampa è semplice: basta scegliere la cartina geografica preferita fra le mappe dell’Archivio Storico di Cartografica Visceglia.

E qui le possibilità sono davvero infinite: planisferi, cartine dell’Italia, mappe regionali, carte dei continenti; carte fisiche, politiche, stradali, amministrative, planimetrie di città; in bianco e nero, bicolori, a colori vivaci o pastello; mappe antiche, moderne, vintage, antichizzate, ecc.

La scelta può essere guidata dai criteri più disparati: il proprio luogo di origine, un viaggio che si ricorda con piacere, una meta sognata, il simbolo di un particolare percorso lavorativo che si desidera intraprendere, una tappa della propria vita… oppure, semplicemente, la grafica e i colori che meglio si accordano con i propri gusti e il proprio guardaroba.

Una volta scelta la stampa, si passa all’accessorio da personalizzare: uno stivaletto sportivo, una decolletè open toe, un tronchetto con tacco largo, una pochette da sera con catena dorata, una borsa shopping capiente, uno zainetto… si può decidere di coordinare la borsa e le scarpe con un’unica stampa, oppure di combinare soggetti e stili anche molto diversi fra loro per dar vita ad inediti contrasti.

Essendo prodotti artigianali, gli accessori con carte geografiche vengono consegnati in circa 15-20 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

Una lavorazione sapiente e i materiali di alta qualità rendono queste creazioni un vero fiore all’occhiello del Made in Italy.

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.