No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Scopri perché non dovresti mai tenere i preservativi nel portafoglio o in tasca

Tenere il preservativo nel portafoglio per qualsiasi evenienza è una pratica comune per molti… per ogni evenienza. Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui dovresti evitare di farlo. Mettiti al riparo.

Gli esperti avvertono che in nessun caso dovresti tenere i preservativi nel portafoglio o in tasca. Ciò è dovuto principalmente all’attrito del feltro e alla temperatura.

preservativi nel portafoglio

Calore e umidità

“Elementi come il calore, l’umidità, l’attrito e la luce possono danneggiare i preservativi e renderli meno efficaci – sia nella protezione contro la trasmissione di malattie che per prevenire casi di gravidanza”, ha spiegato Karin O’Sullivan, direttore clinico dell’associazione FPA dell’agenzia britannica per la salute riproduttiva, in dichiarazioni a Metro.co.uk.

Sia i portafogli che le tasche tendono ad essere ambienti dannosi e surriscaldati per riporre questi mezzi di contraccezione. Quando i preservativi sono esposti a temperature elevate, il lattice si indebolisce, il che a sua volta lo fa rompere. O’Sullivan ha anche sottolineato che anche l’attrito accelera questo effetto.

Altri posti dove non tenere i preservativi

Lo specialista avverte che c’è ancora il rischio concreto di mettere i preservativi a contatto con oggetti appuntiti, come le chiavi, che possono causare piccoli fori invisibili nel materiale.

Dovresti anche evitare di tenere i preservativi conservati negli armadi o negli scomparti situati nel bagno , poiché anche l’umidità può danneggiarli; sui davanzali delle finestre, a causa dell’incidenza della luce solare; dentro scarpe e calze, o negli scomparti dell’auto, sempre a causa del caldo.

“I preservativi dovrebbero idealmente essere tenuti sul comodino, o se li stai trasportando, mettili, ad esempio, in una confezione, scatola o all’interno di una piccola borsa di seta – e soprattutto per le donne, non lasciarli mai sparsi nella borsa o sul fondo del borsa ”, avverte la clinica.

Ricorda inoltre che se acquisti preservativi online di affidarti sempre a siti specializzati e affidabili.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.