No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Servizio di Bird control e spettacoli di falconeria

Bird control e didattica sui rapaci

Se si vuole allontanare i piccioni che infestano, gli aeroporti, o danneggiano i centri urbani, un’azienda particolarmente specializzata nel servizio è rappresentata da “Le ali nel vento” di Andrea Pugliese. L’impresa che vanta una lunga esperienza nel settore, impiega un metodo “naturale” in sintonia con l’ambiente che permette di allontanare le diverse specie uccelli con i falchi grazie ad un falconiere esperto.

Se hai problemi di bird control il primo passo è parlare con uno dei nostri esperti così da individuare bene l’area sottoposta a rimozione nonché il tipo di specie di uccello da rimuovere. Ad esempio il Falco Pellegrino, per le sue particolari caratteristiche, è impiegato in spazi molto ampi per allontanare specie di uccelli come gabbiani e piccioni, mentre il Falco biarmicus, grazie alla possibilità di muoversi in aree più ristrette, è utilizzato per allontanare i piccioni o stormi di uccelli da aree urbane o agricole.

I nostri esperti formuleranno così un rapporto dettagliato in cui consiglieranno il trattamento più adeguato e la tipologia di falco da impiegare. In alcune situazioni sono necessarie più visite per risolvere con successo il problema. Si passa poi al servizio vero e proprio che consiste nel far volare il rapace su una determinata area dove generalmente si annidano più uccelli così che questi, alla sola presenza del predatore iniziano a fuggire. Non bisogna dimenticare che i colombi o piccioni hanno una paura istintiva che li porta nell’immediato ad allontanarsi non appena avvertono la presenza di un rapace.

Il servizio allontanamento piccioni ha una durata di più giorni e in alcuni casi di settimane giacché gli uccelli nocivi tendono nuovamente a rientrare nell’area abbandonata, pertanto può essere richiesta la presenza di un rapace per lunghi periodi e in modo continuato.

Didattica sul mondo dei falchi

Oltre al servizio di bird control nella sede operativa, si svolgono per scuole, parchi, campi estivi o per fini strettamente privati, corsi didattici sul mondo dei rapaci che permettono di osservare in modo ravvicinato il rapporto tra il falconiere e il proprio rapace. I corsi, individuali o di gruppo, e di durata varia a seconda delle esigenze, hanno l’obiettivo di avvicinare allo straordinario mondo dei rapaci sia per fini educativi che di divertimento. Verranno, infatti, mostrate le diverse tipologie, le tecniche impiegate per la caccia fornendo tutte le informazioni e soddisfacendo le curiosità dei visitatori con la possibilità di fotografare ed osservare da vicino i diversi rapaci. Per i bambini e i ragazzi sarà una vera e propria attività di valore scientifico-naturale giacché permetterà di avvicinarsi ad un mondo ancora poco conosciuto ma di determinata importanza per la catena alimentare e la conoscenza degli habitat. Oltre a conoscere la fisiologia dei rapaci sarà possibile apprendere la storia della falconeria conoscere gli stili di vita dell’epoca medievale e i miti e le leggende che avvolgono queste magnifiche creature. Il tutto mentre si offrono gli spettacoli con dimostrazioni di volo e “cacce simulate”.

Durante il laboratorio didattico sarà possibile osservare tra i diversi tipi di rapaci il Falco di Harris Parabuteo unicinctus ed il Falco pellegrino con le loro differenti caratteristiche e comportamenti.

Per maggiori informazioni riguardo ai servizi di bird control e didattica puoi collegarti al sito http://www.lealinelvento.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.