SG S.p.A.: da attività di trading a partner ideale nella distribuzione di prodotti di elettronica

Importante realtà attiva nel settore del Technical Consumer Goods e leader nella distribuzione business-to-business, SG S.p.A. ha saputo affermarsi anche a livello internazionale.

SG S.p.A.

La crescita e l’offerta di SG S.p.A.

SG S.p.A. fa dell’affidabilità, dell’innovazione, della ricerca e dell’analisi i principi su cui si basa la sua attività: nata nel 2007 come SG Trading, occupandosi inizialmente della commercializzazione dei prodotti Telecom Italia, la società è oggi uno dei principali player nella distribuzione di beni di consumo tecnici. Nel corso degli anni ha saputo affermarsi come partner ideale non solo delle grandi catene GDO e GDS, ma anche dei piccoli e grandi dealer, dei system integrator, dei reseller, inclusi gli shop indipendenti. Con oltre 1.500 prodotti in portafoglio e più di 3.000 clienti (tra cui Esselunga, Mediaworld, Coop, Amazon, SMA, Metro Italia, Eprice, Groupon, Carrefour, Mondadori, Expert, Euronics, Il Gigante, Iper, Conforama, Auchan, Despar e Famila), SG S.p.A. è impegnata, da oltre un decennio, nella distribuzione globale dei principali brand di elettronica quali Huawei, Tim, Xiaomi, Roidmi, Amazfit, Sharp e Panasonic. Oggi è presente sui mercati nazionali ed esteri di Europa, Africa, America e Asia e mira ad affermarsi come partner di riferimento nella distribuzione di prodotti di elettronica.

Le attività di SG S.p.A.

Il 2010 ha rappresentato per SG S.p.A. un passo importante: la società ha infatti lanciato Glam’Our, il proprio marchio di smartphone, telefoni cellulari e accessori. Inoltre, dieci anni più tardi ha fondato la divisione Healthcare Solutions, con l’obiettivo di offrire supporto alle aziende e ai privati nel reperire dispositivi sanitari e DPI di alta qualità. Un profilo delineato da peculiarità quali affidabilità, innovazione, rapidità e ampio assortimento ha consentito al Gruppo di affermarsi sul mercato nazionale e internazionale. Processi logistici e distributivi altamente efficienti, uniti alla professionalità di un team con forti competenze sul riassortimento costante della merce, sulla disponibilità immediata dei prodotti e sulla rapidità di consegna, garantiscono ai clienti una rete di vendita capillare e affidabile. Con il supporto delle quattro sedi di Roma, Bari, Milano e Melfi e delle centrali logistiche dotate di tecnologie innovative, SG S.p.A. assicura infatti la regolare disponibilità dei prodotti. Inoltre, l’ausilio di gestionali logistici di ultima generazione presenti nei magazzini consentono di rafforzare la rapidità di consegne, ulteriormente potenziata grazie alla partnership con Amazon che garantisce consegne entro 24 ore.