Siti web società sportive

COS’È POWERSPORT ?

PowerSPORT è un applicativo online molto facile ed intuitivo da usare che permette alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) ed alle Società Sportive Dilettantistiche (SSD) di Attivare e gestire un sito internet professionale e completo di moltissime ed utilissime funzionalità, Organizzare al meglio la gestione sportiva delle squadre e degli atleti, dalle gare agli allenamenti eGestire facilmente tutti gli aspetti amministrativi e contabili come da obblighi di legge.

GESTIONE SITO INTERNET

Anche chi non ha molta dimestichezza con i computer e i suoi applicativi è in grado di attivare velocemente e facilmente un sito internet per una squadra di calcio, un sito per una squadra di basket, un sito per una squadra di pallavolo o per una polisportiva.
Attraverso un semplice ed intuitivo Pannello di Gestione online è possibile accedere e predisporre le varie sezioni del sito internet caricando facilmente le news, i testi, i sondaggi, gli sponsor, i video e le foto. Altra funzionalità molto apprezzata è il forum interno al sito. Grazie a questo strumento i vostri tifosi, atleti e collaboratori potranno parlare di qualsiasi argomento voi rendiate disponibile. Inoltre, potrete impostare che alcuni contenuti, file da scaricare o discussioni del forum, siano riservati a tutti gli utenti registrati o solo ad alcune categorie di utenti da voi definite. In questo modo potrete creare una libreria di file da scaricare riservata a certi collaboratori, una discussione nel forum in cui solo gli allenatori possano scambiarsi informazioni e così via. Potrete personalizzare il layout scegliendolo tra quelli proposti, decidere quali riquadri di informazioni mostrare nelle varie pagine e scegliere tra una vasta combinazione di colori che potrete modificare ulteriormente a vostro piacimento. Molte funzionalità, poi, vi aiuteranno nella gestione del sito. Definendo più utenti addetti alla modifica del sito, potrete delegare l’aggiornamento del sito a vostri collaboratori, ognuno con credenziali di accesso personali, e la possibilità di modificare solo alcune aree del sito in base alle vostre necessità. Il tutto in piena autonomia ed a qualsiasi ora, ovunque vi troviate.
Per gestire un sito PowerSPORT è infatti sufficiente avere a disposizione un computer ed una connessione ad internet. Non vi serve altro!

GESTIONE SPORTIVA

Punto forte di PowerSPORT è la gestione sportiva della Società o dell’Associazione: squadre, atleti, campionati, risultati, classifiche, statistiche, ecc.
È possibile caricare manualmente (o richiedere di farlo alla redazione di PowerSPORT, ove possibile) i calendari ed aggiornare i risultati delle principali discipline sportive: dal calcio al basket, dal rugby alla pallavolo.
Avrete tutto sotto controllo con la gestione dei certificati medici, degli orari degli allenamenti e delle gare grazie anche ad i relativi avvisi automatici tramite email e/o sms.

GESTIONE CONTABILE E AMMINISTRATIVA

Senza dover acquistare un applicativo specifico, con PowerSPORT è possibile gestire in maniera del tutto intuitiva i dati dell’Associazione, amministrare gli utenti ed i collaboratori, stampare ed archiviare il libro dei soci, gestire le anagrafiche di collaboratori e Aziende partner, registrare e monitorare i versamenti e le scadenze delle quote associative, dei tesseramenti, delle iscrizioni.
Con PowerSPORT è inoltre possibile generare, stampare ed archiviare le fatture di vendita, registrare e gestire i pagamenti oltre che archiviare le ricevutedelle spese varie.
C’è poi la possibilità di estrarre il rendiconto economico della Società con la situazione di cassa e la possibilità di visualizzare e stampare il bilancio consuntivo.

Esistono tre versioni di PowerSPORT, tutte con le stesse funzionalità. Si differenziano tra di loro esclusivamente per la dimensione dello spazio disponibile per l’archiviazione dei contenuti del sito, per il numero di caselle di posta attivabili e per il numero di SMS di ricarica del rinnovo annuale (ad esclusione della versione ENTRY che non prevede il modulo di invio SMS e NEWSLETTER).

PowerSPORT è un sistema concepito ad hoc esclusivamente per la realizzazione e l’attivazione di siti per Società Sportive e Società Polisportive e NON è un adattamento di piattaforme generiche.