No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Soluzioni tecniche per il bagno e la doccia

La cura del corpo è sempre più al centro della nostra attenzione e l’ambiente della casa destinato e votato per migliorarla, è sicuramente il bagno. Ma come possiamo tecnicamente trasformare questo ambiente alle nostre necessità? Semplicemente adottando alcune soluzioni tecniche che miglioreranno la nostra esperienza.

Di seguito trovi alcuni consigli a riguardo, e se non ti senti in grado di affrontare da solo questa sfida, ricorda che puoi sempre contattare dei professionisti, come questo servizio idraulico specializzato presente a Bologna.

Intervento tecnico sulla doccia

Il primo intervento dovrà essere effettuato sulla doccia, corpo e attrice principale di questo ambiente. Immagina di non dover più impazzire con i pomelli dell’acqua calda e fredda. Immagina di godere di una temperatura costante e continua. Tutto questo è possibile con l’introduzione di un miscelatore termostatico, un sistema tecnico utilizzato per mantenere la temperatura costante durante la doccia; questa soluzione tecnica oscilla fra modelli semplici ed economici a modelli multifunzione più costosi. E’ la parte essenziale di una doccia ben progettata il cuore dell’ambiente.

Ora che abbiamo sistemato il tepore dell’acqua possiamo introdurre un semplice sistema di cromoterapia che riproduce le sensazioni visive dei centri benessere. Questo intervento può essere effettuato con l’installazione di faretti comandati da una centralina esterna; questo intervento di valore economico prevede però piccole spese di muratura e canalizzazione. Un sistema, più semplice da installare me con un target price leggermente maggiore è la sostituzione del soffione doccia. In questo caso il beneficio si amplifica con modelli che inglobano sistemi di nebulizzazione e diffusione di aromi.

Elementi di supporto per fare la doccia e vivere il tuo bagno in modo originale

Completiamo il miglioramento della doccia con l’acquisto di un semplice tappetino antiscivolo realizzato con piccole pietre. Questa soluzione economica e semplice migliorerà il grip dei nostri piedi e stimolerà la micro-circolazione, rendendo l’esperienza doccia unica per tutti i nostri sensi. Infatti attraverso i miscelatore termostatico e il tappetino l’esperienza tattile migliorerà, l’uso della cromoterapia e diffusori di aromi intercetteranno le nostre sfere visive e uditive.

Per completare l’esperienza occorre intervenire sul suono dell’ambiente. Un semplice intervento tecnico ci permetterà di intercettare anche la nostra esperienza uditiva. Semplicemente possiamo sostituire la nostra specchiera con un modello dotato di diffusore sonoro integrato e invisibile. Esistono in commercio molti modelli di specchiera con cornici che permettono l’introduzione in tutti gli stili di arredo sia moderni che classici; tutte dotate di un sistema di diffusione sonora integrato che, attraverso il sistema bluetooth, permette di riprodurre le playlist del nostro smartphone. Ora mentre sei in doccia puoi rilassarti con un brano jazz, cantare la tua canzone preferita e immergerti nella meditazione con la traccia di una giornata piovosa.

A pensarci bene un senso è rimasto fuori dalla nostra esperienza. Portiamo allora con noi un bollitore per tisane elettrico che permette di mantenere al caldo il nostro infuso preferito, magari accompagnandolo con della frutta fresca o del cioccolato.

Ecco fatto! Con piccoli interventi abbiamo reso il nostro bagno più accogliente, sensoriale e tecnologico. La spesa per poter godere di questa fantastica private-spa dipende dal livello tecnico scelto ma considerate una spesa di almeno 600 €. Gli interventi indicati non sono invasivi e quindi facilmente realizzabili anche dagli amanti del fai da te. Ora non vi resta che selezionare il vostro infuso preferito, collegare lo smartphone alla specchiera e lanciare la nostra playlist preferita!

 

Leggi anche questo articolo su come fissare i sanitari del bagno!

2 Discussions on
“Soluzioni tecniche per il bagno e la doccia”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.