Storia e servizi di Ares Ambiente, azienda fondata da Marco Domizio

Ares Ambiente è nata a Treviolo (BG) da un’iniziativa di Marco Nicola Domizio, imprenditore con esperienze di rilievo nel settore ambientale. L’azienda è affermata in Italia tra i principali soggetti attivi nel ciclo di gestione del rifiuto.

Ares Ambiente: il profilo dell’azienda

Specializzata nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, Ares Ambiente opera come anello di congiunzione tra i principali soggetti attivi nel ciclo di gestione del rifiuto. Fondata nel 2008, ha raggiunto una posizione di rilievo nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Ares Ambiente ha specializzato i propri servizi nel trattamento di rifiuti che hanno un’ampia varietà di produttori o detentori, includendo le attività produttive, quelle di vendita all’ingrosso e quelle di distribuzione di prodotti di varia categoria merceologica. L’impegno si evidenzia in attività aziendali basate su principi di sostenibilità e responsabilità: due elementi al centro del Sistema di Gestione Integrata di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale impiegato dall’azienda.

Ares Ambiente, l’eccellenza nella gestione dei rifiuti: servizi e certificazioni

Al Sistema di Gestione Integrata si unisce, inoltre, il Codice Etico di Ares Ambiente, che promuove principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Nello specifico, l’azienda fornisce servizi per il trattamento di rifiuti caratterizzati in numerosi codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti), in linea con quanto previsto dall’Elenco Europeo dei Rifiuti – EER 2014/955/UE. È iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Categoria 8 Classe A e Categoria 4F e 5F – Sezione Regionale della Lombardia e, negli anni, ha ottenuto numerose certificazioni in materia di Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). La qualità di Ares Ambiente è riconosciuta anche dal titolo di azienda Best Performer, riconoscimento assegnato dal quotidiano “LombardiaPost” sulla base di uno studio condotto da ItalyPost sulle aziende della provincia di Bergamo.

1 Discussion on “Storia e servizi di Ares Ambiente, azienda fondata da Marco Domizio”