Article Marketing

article marketing & press release

The Mind Control Menace : Marvel e FDA contro il vaping

A seguito di una partnership con la Food and Drug Administration (FDA) come partner di una campagna antifumo, la Marvel ha recentemente realizzato un piccolo film d’animazione anti-vaping chiamato The Mind Control Menace.

Un film d’animazione

the mind control menace comic

 

Il film, pubblicato a puntate sul canale YouTube della Marvel, segue la vita quotidiana di Javier e Amy; i due protagonisti vedono i loro compagni trasformarsi gradualmente in zombie dopo aver usato un vaporizzatore personale.

Ben presto si dimostrano aggressivi, iniziano ad attaccare i propri compagni, infettando e trasformando anche loro, fino ad arrivare alla co-protagonista Amy che viene “posseduta” a sua volta.

Quando tutto sembra perduto Javier, che sta per essere infettato, trova un modo per combattere i suoi nuovi nemici.

Bisogna dire “NO“.
Dopo aver gridato “no” gli zombi-compagni si voltano semplicemente, risparmiandogli la vita.

Ora The Mind Control Menace può prendere un’altra piega, a differenza dei suoi compagni che debbono svolgere il gravoso impegno di zombi, Javier ha un sacco di tempo libero.

Lo investe per creare una macchina capace di permettere, a chi la usa, di vedere il proprio futuro.
Tutti gli studenti contaminati possono così sapere “cosa ne sarà di loro” se non cambiano.

La reazione di rifiuto che le immagini suscitano in loro, li salva dall’utilizzo della sigaretta elettronica.

Il fumetto è una parodia di se stesso.

The Mind Control Menace ricorda l’approccio di precedenti iniziative contro le dipendenze che hanno enfatizzato i danni, criminalizzato l’uso di sostanze e informato male il pubblico sui reali pericoli, senza influenzare in alcun modo la domanda.

“Non posso credere che stiamo assistendo a un’organizzazione, apparentemente scientifica, che punta tutto su una propaganda crea panico con omaggio a Reefer Madness “

ha dichiarato Clive Bates, consulente di salute pubblica ed ex direttore di Action on Smoking and Health (ASH) nel Regno Unito.

Che sia stata proprio la Marvel a produrre con orgoglio The Mind Control Menace è ancor più esilarante pensando a quanti dei suoi personaggi di maggior successo, facciano largo uso del tabacco.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.