No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tra i VIP scoppia la moda delle minifigure personalizzate

Rovazzi, Fede, J-Ax, Salvatore Esposito: le celebrità sfoggiano le proprie miniature a immagine e somiglianza.

 

Dischi di platino, incassi al botteghino, follower sui social non sono più i soli metri di paragone per la celebrità: ora ci sono anche le miniature personalizzate! Proprio così: esistono versioni Lego delle celebrità italiane!

 

Una delle prime ad venire avvistate è stata quella di Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra, che su Instagram ha pubblicato una foto con la versione in miniatura del personaggio interpretato nella serie TV (con tanto di mini-pistola e cresta).

 

Grazie ai ragazzi di @myego_toys per questo #GennySavastano versione Lego ???? #myegotoys

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito) in data: 1 Giu 2017 alle ore 07:16 PDT

È stato poi il turno di Rovazzi, che, sempre su Instagram, si è esibito un foto di gruppo in modalità Lego insieme a tutta la sua “crew”. Accanto alla miniatura dello youtuber, infatti, appaiono anche quelle di Fedez, J-Ax, Chiara Ferragni e Gianni Morandi.

 

Lego edition ???? (foto di Lego Anna)

Un post condiviso da Fabio Rovazzi (@rovazzi) in data: 2 Lug 2017 alle ore 05:28 PDT

Ma i veri predecessori sembrano essere state le aspiranti celebrità: già qualche tempo fa erano comparse sui social i mini-me di Joe Croci, semifinalista di The Voice of Italy, e di Redoxx, finalista di Top DJ.  Probabilmente si erano già preparati per il momento in cui avrebbero sfondato!

 

 

 

Chi è che rimpicciolisce le star?

 

Da dove vengono queste minifigure? Molti penserebbero dalla Lego… e invece no! Sono tutte opere di un brand italiano, MyEgo Toys, specializzato nella realizzazione di minifigure personalizzate. Usando pezzi originali Lego, l’azienda è in grado di riprodurre qualsiasi persona nei minimi dettagli.

Ma gli omini gialli su misura non sono solo un’esclusiva dei VIP. Chiunque volesse vedersi “lego-lizzato” può andare sul sito di MyEgo Toys (www.myegotoys.com) e creare il proprio omino scegliendo tra due modi:

  • Attraverso il configuratore.
    Con questo strumento si possono assemblare pezzo per pezzo i primi personaggi, scegliendo ogni dettagli, dai vesti all’acconciatura e al colore dei capelli.
  • Mandando una foto.
    È possibile inviare una propria foto e lasciare che sia MyEgo Toys a creare la miniatura basandosi su di essa.

Le miniature possono poi essere dotate di gadget particolari e vi può essere aggiunto un portachiavi.

 

Chi saranno i prossimi?

 

Ora che star del calibro di Rovazzi, Fedez e J-Ax possono vantare un omino Lego tutto loro, chi saranno i prossimi a procurarselo? Per scoprirlo, si dovrà tenere monitorari i social!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.