No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Ultime notizie dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per le Regioni Lazio e Toscana

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per le Regioni Lazio e Toscana è il punto di riferimento a cui devi rivolgerti per ottenere la determinazione degli anticorpi nei confronti del virus della Rabbia per il tuo cane o gatto.

La procedura, recentemente aggiornata, si compone di pochi, semplici step:

– prelievo di sangue. Il campione può essere prelevato al tuo cane o gatto da un Veterinario ASL o da qualsiasi Veterinario libero professionista;

– preparazione del modulo. Il veterinario che ha effettuato il prelievo compilerà e firmerà un’apposita scheda, nella quale andranno riportati anche i recapiti (numero di fax, indirizzo) a cui dovrà essere inviata la risposta. Nel caso in cui si preferisca ritirare il referto di persona, è sufficiente specificarlo nello stesso modulo;

– versamento di 54 euro.

La quota può essere pagata in vari modi: presso l’accettazione dell’ Istituto tramite bancomat o carta di credito (non sono accettati contanti o assegni), oppure nei punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5, o ancora presso le agenzie della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, negli sportelli bancari ATM abilitati, negli uffici postali, tramite l’home banking dei PSP (loghi CBILL o pagoPA) o utilizzando i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) per chi è in possesso di IUV (Identificativo Univoco di Versamento).

E’ inoltre possibile pagare direttamente sul sistema on-line messo a disposizione della clientela dopo l’acquisizione dello IUV: https://pagopa.numera.it/public/?i=00422420588.

– Invio del campione e della documentazione. Il campione di sangue, il modulo compilato e la ricevuta del pagamento vanno spediti a: Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana, Via Appia Nuova 1411 00178 Roma. L’invio va preavvisato via mail, scrivendo agli indirizzi: [email protected] ; [email protected] ; [email protected] .

L’Istituto risponde entro un massimo di 19 giorni lavorativi dall’arrivo del campione in laboratorio.

Presso il Centro Veterinario Aleandri di Roma è possibile ricevere supporto per tutte le procedure relative al prelievo e all’invio dei campioni. In più, alla pagina del suo sito ufficiale https://www.ambvetaleandri.eu/index.php/informazioni-utili/istituto-zooprofilattico-sperimentale, l’ambulatorio Aleandri ti fornisce tante utili informazioni in merito.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.