Article Marketing

article marketing & press release

Un accessorio elegante ed estremamente funzionale: Citizen 0.45 con movimento Eco-Drive

 

Gli orologi sono un accessorio estremamente utile dato che conoscere il tempo si rivela essenziale per poter organizzarsi al meglio all’interno di una giornata. Citizen è un brand nel settore dell’orologeria che si distingue da tempo per  la sua tecnologia e le innovazione che ha saputo portare nella costruzione dei suoi orologi che riesce ad unire soluzioni ecologiche e del tutto all’avanguardia con un design classico e senza  tempo.

Un esempio è l’orologio Citizen 0.45, che si presenta dunque come un accessorio estremamente ben costruito sia dal punto di vista estetico che da quello più prettamente meccanico.

Questi due diversi aspetti verranno ora approfonditi in successione

 

Il design di Citizen 0.45: uno stile classico e immortale

Già al primo sguardo l’orologio Citizen 0.45 appare immediatamente come un accessorio costruito con la massima cura. Il nome di questo orologio del resto è derivato dal suo spessore, che consiste in soli quattro millimentri e mezzo, dunque esso è molto sottile. Questo significa che appare elegante senza essere troppo vistoso.

Il suo colore nero gli permette di essere abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento e il quadrante molto minimale con le ore segnate con i numeri romani gli garantisce un aspetto classico ma piuttosto semplice. Per questo, sia per quanto riguarda il colore che lo stile, esso è molto versatile per il suo utilizzo; è un orologio che può essere tranquillamente utilizzato ogni giorno.

Citizen 0.45 è anche un orologio leggero e comodo da indossare, infatti il suo cinturino è realizzato in pelle di coccodrillo invece che in metallo; in questo modo è un accessorio che non appesantisce il polso su cui viene cinto e che può essere utilizzato  anche per grandi archi di tempo.

L’innovativa tecnologia all’interno di Citizen 0.45

 

Se l’esterno di questo orologio appare estremamente raffinato e curato, l’interno non è da meno.

Infatti Citizen 0.45, come altri orologi di questo brand, dispone di una incredibile tecnologia chiamata Eco-Drive.

Essa in sostanza permette all’orologio di funzionare grazie all’assorbimento di luce, sia naturale che artificiale, in questo modo non risulta mai necessario dover cambiare la batteria. Questa tecnologia è molto efficiente, infatti, una volta che l’orologio si sia caricato del tutto, può funzionare fino a 6 mesi prima che sia necessario prima di esaurire la propria energia interna.

Il quadrante dell’orologio è protetto da vetro zaffiro che è particolarmente resistente e in particolare permette a Citizen 0.45 di poter essere utilizzato anche nel caso di pressioni atmosferiche pari a circa 4 volte quella presente normalmente sulla terra a livello del mare.

In conclusione l’orologio Citizen 0.45 è un ottimo caso di un accessorio che si dimostra particolarmente efficiente nel suo ruolo e unisce questa sua funzionalità con un design ultrasottile e classico.

Forse non è proprio l’orologio più appariscente di questo mondo e nel caso si voglia comprare un orologio più come status symbol che per utilizzarlo, forse esso non è la scelta più indicata.

Tuttavia se si vuole possedere un orologio che sia comodo, altamente efficiente e dal design semplice ma elegante, allora Citizen 0.45 risulta una ottima scelta

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.