Un tocco di originalità per ogni arredamento: i complementi d’arredo con carte geografiche

Con le carte geografiche è possibile realizzare tante soluzioni per l’arredamento della casa o delle attività professionali: una delle più originali è costituita dai complementi d’arredo.

I complementi d’arredo con carte geografiche, infatti, sono in grado di trasformare immediatamente ogni tipo di ambiente, creando effetti ricchi di fascino e di atmosfera.

Qualsiasi carta geografica, sia antica che moderna, si presta bene alla personalizzazione di oggetti e pareti: è sufficiente scegliere la stampa più adatta allo stile che si desidera realizzare.

Ma, come in tante altre situazioni, anche in questo caso la qualità può fare la differenza e influire significativamente sul risultato finale.

Materiali resistenti, stampe di grande precisione e nitidezza, attenzione ai dettagli e personalizzazione accurata: con queste prerogative opera Cartografica Visceglia, azienda di pluriennale esperienza nel settore della cartografia di pregio.

Dal suo prezioso archivio, Visceglia attinge tutte le stampe dei suoi complementi d’arredo per creare piccoli gioielli di funzionalità e design.

Gli sgabelli Visceglia con carte geografiche sulla seduta, ad esempio, realizzano un perfetto connubio tra essenzialità delle linee e originalità del decoro.

A seconda dell’ambiente in cui si desidera inserirlo, lo sgabello in legno con carta geografica può essere realizzato a scelta con una sobria stampa antica o con una spiritosa e coloratissima mappa geografica moderna.

Ancor più originale e insolita è la sedia con carta geografica proposta da Visceglia: in legno e alluminio, ha un design ultramoderno ma al tempo stesso molto versatile che si adatta magnificamente ad ogni contesto.

Per la lavorazione artigianale con la quale vengono eseguiti, alcuni particolari complementi d’arredo con carte geografiche Visceglia sono ideali da abbinare ai mobili più pregiati: è il caso della lampada ad effetto seppiato con carta geografica di interesse storico, splendida su una scrivania in arte povera o su un secrétaire d’antiquariato.

Con le carte geografiche, inoltre, è possibile dare un tocco di freschezza alle pareti di qualsiasi ambiente, dal soggiorno di casa al negozio: realizzata in PVC autoadesivo, la carta da parati con carta geografica ti permette di rinnovare le pareti in modo creativo usando semplicemente la tua stampa geografica preferita.