No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Una guida alla scollatura di un abito da sposa

La scollatura che scegli per il tuo abito da sposa può essere benefica o dannosa perché ciascuna tipologia mette in risalto determinate qualità o evidenzia determinati difetti.

Esistono molti tipi diversi di scollature, ognuna prende il nome dalla linea tracciata nella parte superiore del tuo abito da sposa che definisce la scollatura che indosserai.

Per darti un’idea migliore di ciò che è molto vantaggioso per te e, quando cerchi un abito, puoi spiegare al venditore cosa desideri, ti fornisco i dettagli delle scollature più comuni negli abiti da sposa.

Questi sono:

Scollo a cuore:
La forma di questa scollatura ricorda la parte superiore di un cuore. Di solito è senza spalline e accentua il petto e il collo della sposa.

Questo stile enfatizza il seno e quindi non è consigliato alle ragazze con un seno grande o a quelle con un seno molto piccolo. Se ne hanno molti, possono optare per uno stile a semicuore, che è più discreto perché la punta del cuore è meno pronunciata, il che impedisce di sembrare volgari  . Se sono semipiatti, possono usare delle coppe con un po’ di imbottitura per farle stare bene.

Una scollatura a cuore è un’ottima scelta per un abito da sposa stile principessa o sirena.

Scollo senza spalline:
È noto anche come corsetto, popolarmente noto come colletto dritto, ed è uno dei preferiti per indossare abiti da sposa.

È una scollatura che corre in linea retta sul petto e non ha maniche, curve o spalline.

Questo stile è lusinghiero per la maggior parte delle donne. Accentua il petto, il collo e le spalle. L’unico dettaglio da notare è che non preme così tanto sul busto da fargli perdere la sua forma naturale o da farne fuoriuscire sopra la scollatura.

Scollo a barca:
Questa scollatura è una leggera curva che segue sottilmente la linea della clavicola e arriva dove iniziano le spalle. È conosciuto anche come Bateau ed è considerato uno scollo elegante e sofisticato.

Predilige le donne con il collo lungo e normale. Pertanto, è sconsigliato alle ragazze con il collo corto, ed è meglio evitarlo quando la schiena è più larga dei fianchi.

Se lo scollo è molto nascosto e copre la clavicola, si parla di scollatura alla Sabrina. Se invece è troppo largo per scendere sotto le spalle, la scollatura è profonda.

Conviene scegliere un Abiti da sposa poco costosi romantico, elegante ed economico nel negozio online abitosera.com. Siamo felici di fornirti il supporto qualificato di decine di modelli e consulenti qualificati.

www.abitosera.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.