Quando si visita l’Europa si pensa subito alla parte dell’Est. Una delle regioni più visitate è l’Albania, un luogo che sprigiona bellezze e natura da ogni parte. Ma come raggiungerla in poco tempo? Puoi visualizzare le offerte sui traghetti e acquistare i biglietti su Traghettianconadurazzo.it.
L’Albania è una terra magica, essa ha una collocazione diversa da tutti gli altri paesi dell’Est Europa. Si affaccia sul Mediterraneo e ci regala paesaggi maestosi e ben collocati all’interno dell’industria progressista ma anche nella natura incontaminata. È piena di storia romana, è un ponte di passaggio tra due realtà così diverse e altrettanto belle da far rimanere a bocca aperta. Effettivamente si tratta di una vera e propria realtà fatta di musica, folclore e magia. Una terra da scoprire, meritevole, e da visitare almeno una volta nella vita. Viene considerata molto perchè è una meta turistica e storica e visitandola si capiscono molte cose sul nostro Paese, sulle nostre tradizioni e sulla nostra cultura. In Albania ci sono molti luoghi che sono Patrimonio dell’Unesco. molti castelli ancora in piedi che raccontano di molte battaglie. Si tratta di una terra tutta da scoprire.
L’Albania è raggiungibile in differenti modi in base alle esigenze: via terra, via mare o via cielo. Tutte e tre le opzioni sono consigliate in base alle tempistiche e alla necessità di permanenza e durata del viaggio. Per assaporare al meglio le tradizioni albanesi si consiglia di rimanere in villeggiatura almeno una settimana, i posti da visitare sono tanti e tutti unici. Non si può rinuncuare a nulla. L’emozione della nave che salpa dall’Italia e si dirige verso le coste albanesi è unica e ci permette di vedere tutta la bellezza della costa. L’arrivo in macchina però al tempo stesso ci permette di assaporare altre terre e culture durante il viaggio. Entrambi questi metodi di percorrenza sono lunghi in termini temporali ma eccezionali se si vuol vivere un viaggio pieno di avventura. In alternativa c’è l’aereo: veloce, sicuro e con un lasso temporale decisamente breve. Esso è però consigliato a chi deve stare in Albania per un tempo molto breve.
Una meta da visitare assolutamente quando si visita l’Albania è Durazzo. Si tratta di un porto di notevole importanza e che ha in sè una storia strpiliante. Era infatti la dimora di una figura importante del secolo scorso. Si tratta di un luogo che racchiude in sè tecnologie e innovazione, storia e belezza; si tratta di un pezzo di storia, un insieme di roamnità unica. Al suo interno infatti è presente anche un pezzo di Roma grazie all’anfiteatro e anche grazie al museo archeologico dove sono poste le basi del passaggio dei romani. Le spiagge che circondano il porto sono poi di una bellezza unica: molto cristalline e limpide. Offrono uno spettacolo marino di eccezione simile alle acque del Sud Italia. Si tratta quindi di una tappa fissa da fare assolutamente.
Come viene ad essere ben evidenziato dal sito reggiacaserta.org, la…
La Sardegna è una delle destinazioni turistiche più apprezzate in…
Celeberrima isola greca nel mar Egeo, Santorini, offre un fantastico…
Your email address will not be published.
− 6 = tre
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
Δ