No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Viaggiare con il cane, informazioni utili

Oggi, viaggiare con il tuo cane è molto più semplice rispetto ad una volta: dai mezzi di trasporto alle strutture ricettive, sono ormai tantissimi gli operatori turistici che accettano i nostri amici pelosi.

Esistono addirittura delle spiagge “su misura” per i cani e i loro proprietari.

Affinché la vostra “vacanza a sei zampe” sia davvero perfetta, però, è fondamentale conoscere e seguire alcune regole fondamentali. Cominciamo dalla più semplice: il bagaglio.

Per evitare disagi e contrattempi, non contare sul fatto che troverete ciò che vi serve una volta arrivati a destinazione: gioca d’anticipo e porta con te un necessaire ben organizzato con tutti i prodotti e gli accessori di uso quotidiano.

Non solo scorte di cibo ma anche ciotole, spazzola, guinzaglio e collare di riserva, giocattoli, copertina, antiparassitario, salviettine, shampoo, ecc.

Pochi giorni prima della partenza porta il tuo tesoro in ambulatorio per accertarti che stia bene e per provvedere ad eventuali vaccini mancanti; in quell’occasione, il veterinario potrebbe consigliarti un farmaco contro i disturbi da viaggio.

Se hai scelto di viaggiare in treno, aereo o nave, leggi con attenzione il regolamento delle compagnie sul trasporto degli animali domestici prima di prenotare.

In auto, invece, il peloso viaggia in un vano separato dall’abitacolo (bagagliaio o sedile posteriore con divisorio; trasportino, per i cani di piccola taglia).

Prevedi frequenti soste per farlo bere e per fargli fare i bisogni e non lasciarlo mai da solo chiuso nell’auto parcheggiata per non rischiare colpi di calore o altri malesseri.

Non dimenticare i documenti: libretto delle vaccinazioni aggiornato entro i confini del territorio italiano, Passaporto e/o altri certificati aggiuntivi se vi recate all’estero.

Alcuni paesi del mondo richiedono obbligatoriamente vaccini che in Italia sono facoltativi: informati bene con la tua ASL veterinaria e con il Consolato di tuo interesse.

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.