No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Walbox per auto elettrica scopiamo i vantaggi!

Wallbox che cos’è e come funziona?

Un Wallbox è il nome con cui si fa riferimento ad un caricatore per auto elettriche una centralina nello specifico. Le principali case automobilistiche specializzate nella realizzazione di auto elettriche producono i propri Wallbox, ma da qualche anno a questa parte per Wallbox non si intende solo una qualsiasi centralina per auto elettrica, ma si fa riferimento proprio al nome di un’azienda spagnola specializzata nella realizzazione di questi apparecchi.

A differenza delle comuni centraline vendute dalle case automobilistiche, i caricatori per auto elettriche del marchio Wallbox, sono pensati per essere universali e compatibili con il maggior numero di auto in commercio e si caratterizzano per una serie di aspetti che ne attestano la dinamicità e la funzionalità.

Caratteristiche dei diversi Wallbox

In primo luogo, va sottolineato come i differenti Wallbox si caratterizzano per essere realizzati a diversa potenza. Esistono infatti i modelli più economici che offrono una ricarica lenta e i modelli più performanti per prestazioni di ricarica eccezionalmente rapide.

Gli stessi inoltre sono venduti con diversi tipi di attacco, a seconda del modello e del tipo di auto. Tra le caratteristiche di maggiore rilievo delle centraline Wallbox si segnala la possibilità di poterle comandare da remoto utilizzando un semplice smartphone. Grazie infatti all’apposita app dedicata, gestire la ricarica della propria auto è diventato semplice ed intuitivo ed è probabilmente anche per questo motivo che si assiste alla rapida diffusione di queste centraline.

I vantaggi della ricarica programmata

La possibilità di programmare in maniera semplice e veloce, la ricarica della propria auto tramite questi innovativi Wallbox, è probabilmente la risposta più efficace al problema dei tempi di ricarica.

Come è noto infatti i tempi di ricarica di un’auto elettrica sono ancora decisamente lunghi rispetto ai tempi richiesi per la ricarica di una comune auto. Per rispondere al meglio a questo problema, La ricarica programmata è certamente una delle soluzioni più interessanti.

Queste moderne centraline comandabili da remoto, come la più recente Wallbox Pulsar ad esempio, consentono di collegare la propria auto alla centralina che inizierà la sua ricarica poi solo successivamente nei tempi prestabiliti.

La possibilità di poter gestire la propria ricarica in maniera del tutto autonoma senza la presenza dell’uomo, consente all’utilizzatore di poter ricaricare il proprio auto veicolo nei tempi morti della giornata o di notte sfruttando peraltro le fasce orarie più economiche.

La programmazione si presta pertanto come una delle soluzioni più interessanti in risposta al problema dei tempi di ricarica. Ovviamente per sfruttare al meglio questa funzionalità sarà necessario organizzarsi in maniera tale da poter usufruire al massimo dei servizi offerti.

In conclusione:

In questo breve post, abbiamo pertanto osservato alcuni dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un Wallbox. Come la possibilità di gestire la ricarica della propria auto tramite un’app o programmare la ricarica in maniera tale da sfruttare le fasce del giorno in cui l’auto non viene utilizzata o in cui l’energia elettrica costa meno, risparmiando in questo modo tempo e denaro.

Abbiamo visto come l’organizzazione può essere un valido alleato per rispondere al meglio al problema del tempo di ricarica, tra i più ostativi all’acquisto di un’auto elettrica.

Per maggiori informazioni sull’argomento di rimanda all’articolo esteso sul sito Opinioni dal Web ▷ https://www.opinionidalweb.it/wallbox/

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.