Arredamento di locali commerciali sul tema del viaggio

L’Istituto Geografico Visceglia è nato nel 1929, anno in cui è stato fondato dal professor Vincenzo Visceglia, da cui appunto prende il nome.

Da quel momento in poi, l’azienda è diventata leader nel settore delle pubblicazioni cartografiche che piacciono in po’ a tutti, non solo agli urbanisti e agli appassionati di geografia.

Sì, perché la ditta Visceglia negli anni ha ampliato la propria offerta in ambiti che un tempo sembravano non competerle in alcun modo, per esempio l’ambito delle attività commerciali.

Cosa ci fanno delle cartine geografiche in un bar o in un negozio?

In realtà le carte geografiche sono assolutamente perfette per arredare gli ambienti, e l’intuizione di Visceglia nel tempo si è rivelata vincente, visto che sono sempre di più i locali commerciali che decidono di scegliere un arredamento che strizza l’occhio al tema del viaggio, personalizzando così ambienti e complementi d’arredo con le splendide carte geografiche Visceglia.

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile trovare moltissimi esempi diversi di come delle carte geografiche possano costituire l’accessorio più trendy e caratteristico di qualsiasi locale: non solo librerie, biblioteche o agenzie di viaggio, ma anche negozi di fiori, bar e ristoranti, parrucchieri e saloni di bellezza.

Il tema del viaggio è da sempre uno dei più affascinanti per potenziali clienti di qualsiasi tipo, e consentir loro di viaggiare, anche solo con la fantasia, osservando le splendide cartine Visceglia mentre sorseggiano un tè o si godono un massaggio rilassante, è senza dubbio il modo migliore per coccolarli e farli sentire immersi in un’atmosfera diversa da quella che respirano di solito, molto più particolare.

La scelta di arredare il proprio locale commerciale con le cartine Visceglia è senza dubbio una scelta non convenzionale, su cui non tutti sono d’accordo, anche perché – come sempre in questi casi – è questione di gusti.

Tuttavia chi opera nel settore commerciale da tempo, sa bene che per avere successo e soprattutto per avere la meglio sulla concorrenza più spietata è necessario distinguersi. E quale maniera migliore di distinguersi agli occhi dei clienti, che dare un tocco speciale agli arredi grazie all’utilizzo di cartine Visceglia?

Queste cartine sono stampate su carta di qualità e durano a lungo nel tempo, costituendo un vero e proprio investimento a lungo termine; un investimento che inoltre è decisamente meno caro rispetto alla maggior parte dei complementi d’arredo e di oggettistica firmati che occorre comprare per dare all’ambiente un’aria sofisticata e particolare.

La carta Visceglia fornisce quel tocco di originalità e di personalità in più agli ambienti senza costare una fortuna, e uno dei suoi grandi vantaggi è che la si può utilizzare in mille modi diversi.

Le carte geografiche, infatti, possono essere utilizzate come tappezzeria, per decorare i soffitti o il bancone, ma anche per personalizzare tavole e sedie, rallegrando ogni ambiente.