Article Marketing

article marketing & press release

Associazione Amici di S. Veronica Giuliani

ASSOCIAZIONE AMICI DI SANTA VERONICA GIULIANI: PERCHÉ

L’urgenza di Maria Vergine in questi tempi giustamente detti “mariani è l’urgenza di Santa Veronica GiulianiÈ questo un richiamo forte e nuovo, sollecitato da esperienze di fede venute dall’Oriente cristiano tribolato, dalla Siria e dal Libano, per incoraggiare una ricerca più decisa di Dio e dei valori dello spirito. L’ispiratore di questa rinnovata devozione e animazione cristiana è stato infatti un giovane religioso della Siria, Fr. Pietro “Jalmud” Atallah, vero “dono di Dio“, che ha attribuito la sua “guarigione” sia fisica che spirituale a Santa Veronica, e ha ricevuto attraverso segni provvidenziali la missione di far conoscere e diffondere la devozione e l’amore alla santa mistica cappuccina di Città di Castello come strumento di rinnovamento del popolo cristiano. Egli ha fatto appena in tempo a manifestare questa sua forza missionaria, poiché «divenuto caro a Dio, fu amato da Lui e… giunto in breve alla perfezione, ha compiuto una lunga carriera»: consummatus in brevi, explevit tempora multa (Sap 410.13).

La sua chiamata e il suo cammino luminoso viene oggi continuato dal suo inseparabile confratello libanese Fr. Emmanuele, Servo minore del Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, che ha sentito un irresistibile impulso a continuare questa missione di riforma della fede e dei costumidi incremento della pietà e della vita cristiana attraverso Maria, la dottrina e la spiritualità di Santa Veronica Giuliani. Egli ha conservato e meditato nel cuore questo esempio ed è riuscito a trasformarlo in un libretto tutto sostanza e concretezza per gli uomini di oggi, soprattutto come una vocazione a portare l’ardore di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria con la fiamma di amore e di dolore della grande mistica cappuccinavera promotrice della consacrazione totalepersonale e comunitariaa Maria.

Toccati profondamente dalla Santamolti zelanti laici hanno raccolto con amore e riconoscenza questo messaggioradunandosi in gruppi di preghiera “Amici di Santa Veronica Giuliani, figli di Maria” e creando una forza di intercessione e di immolazionedella quale la Chiesa oggi ha urgente bisognoformando anche una associazione che ha per scopo di divulgare la conoscenza e il culto della Santa in tutto il mondo.

Ho premesso queste brevi riflessioni, per incarico del vescovo di Fr. Emmanuele, perché credo che questo libretto, scritto con passione e amore per la salvezza delle anime, produrrà molto frutto di rinnovamento e di conversione a Cristo Crocifisso, alla Croce oggi spesso abbandonata, alla Chiesa, alla Vergine Maria corredentrice e, come Lei stessa dettò alla Santa, «mediatrice di tutte le grazie».   Fr. Costanzo Cargnoni Istituto Storico dei Cappuccini – Roma


Per contatti ed informazioni fare riferimento al “Capogruppo per la Campania” signor Pasquale Casella: mobile: (+39) 377 188 0250 – email: [email protected]

Per altre informazioni, visitare il sito: Amici napoletani di Santa Veronica Giuliani

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.