Giacomo Mareschi Danieli: Turchia-Siria, Gruppo Danieli al fianco delle comunità colpite dal sisma

Gruppo Danieli: nel post LinkedIn del CEO Giacomo Mareschi Danieli l’importanza di “essere vicini a chi ne ha bisogno”, come oggi le comunità della Turchia e della Siria colpite da un terremoto devastante nella notte fra il 5 e il 6 febbraio.

Giacomo Mareschi Danieli

Giacomo Mareschi Danieli: sisma in Turchia e Siria, il sostegno del Gruppo Danieli alle popolazioni colpite

Lo ha ricordato anche il CEO Giacomo Mareschi Danieli in un post su LinkedIn sottolineando il valore delle iniziative avviate dal Gruppo Danieli per sostenere le comunità della Turchia e della Siria colpite nella notte fra il 5 e il 6 febbraio da un terremoto devastante. “I nostri pensieri sono rivolti a quanti sono stati colpiti da questa tragedia e ci impegniamo a fornire supporto. Incoraggiamo tutti a fare squadra e contribuire in ogni modo possibile ad aiutare quanti ne hanno bisogno”, scrive su LinkedIn Giacomo Mareschi Danieli: nelle scorse settimane Gruppo Danieli ha inviato nelle zone colpite dal sisma 120 gruppi elettrogeni per uso domestico. La consegna si è tenuta nella sede della Protezione civile regionale, a Palmanova, nell’area dei magazzini. Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. fornirà inoltre sette container completamente attrezzati per uso residenziale: come emerge anche nelle parole del CEO, “essere vicini a chi ne ha bisogno” per una realtà attiva a livello globale come Danieli non è solo un dovere ma impegno, responsabilità. È un obbligo morale.

Giacomo Mareschi Danieli: profilo formativo e professionale del CEO di Gruppo Danieli

Ingegnere e manager, Giacomo Mareschi Danieli cresce professionalmente nel Gruppo Danieli. Dopo la laurea in Ingegneria Elettrica conseguita nel 2005 presso il Politecnico di Milano, inizia a lavorare in ABS (Acciaierie Bertoli Safau), la divisione Steelmaking del Gruppo: qui ha l’opportunità di approfondire la conoscenza del processo produttivo dell’acciaio. Dopo una serie di importanti esperienze all’estero, da Abu Dhabi alla Thailandia, che lo portano a ricoprire ruoli di crescente responsabilità all’interno delle società del Gruppo, rientra in Italia per assumere la direzione della divisione Plant Engineering riuscendo con successo nel compito di consolidare le attività commerciali per i progetti multi-linea e gestire le linee di prodotto di divisioni quali Danieli Centro Cranes, Danieli Hydraulics, Danieli Environment System e Danieli Centro Metallics. Dal 2009 nel Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Danieli, Giacomo Mareschi Danieli diventa CEO e Membro del Consiglio Esecutivo nel 2017.