Article Marketing

article marketing & press release

I complementi d’arredo personalizzati per arredare con stile

I mobili, da soli, arredano: ma a conferire stile e personalità all’ambiente sono soprattutto i complementi d’arredo.

Per comprendere pienamente il ruolo di questi semplici ma importanti oggetti, ti basta pensare ad un soggiorno con le pareti semplicemente intonacate nel quale sono stati inseriti soltanto un divano e una parete attrezzata.

Adesso immagina di riempire il tuo soggiorno con quadri, tende, cuscini, lampade e tavolini, magari decorando i muri con una bella carta da parati a fantasia.

Che trasformazione, vero? Praticamente, senza imbarcarti in onerose ristrutturazioni e senza cambiare la mobilia, hai creato un ambiente completamente nuovo e decisamente più accattivante.

Il segreto? I complementi d’arredo! Ma attenzione: per realizzare davvero l’effetto che vuoi tu, questi oggetti devono essere scelti con estrema cura.

Devono, prima di tutto, rispecchiare i tuoi gusti e il tuo modo di essere; ma devono anche adattarsi all’ambiente in modo da formare un insieme armonico ed esteticamente impeccabile.

La soluzione è seguire un tema unico in grado di instaurare la giusta sintonia fra gli elementi con uno stile che sia davvero “tuo”.

Le carte geografiche, in tal senso, rappresentano lo strumento migliore. Il tema del viaggio, infatti, si presta magnificamente ad esprimere qualsiasi carattere, gusto o tendenza: chi non ama viaggiare, anche solo con la fantasia?

Trasferendo la stampa geografica che preferisci sui tuoi complementi d’arredo avrai quindi la possibilità di dare un tocco personale a tutti gli ambienti della tua casa.

Qualche idea? Tanti sgabelli in legno naturale con cartina geografica sulla seduta regaleranno una nota fresca e giovane ad ogni tipo di cucina; per un effetto ancor più frizzante, decora ogni sgabello con una cartina diversa.

Un planisfero cinquecentesco, con il suo fascino misterioso e i suoi colori quasi autunnali, è la stampa perfetta per il paralume di una romantica lampada per la camera da letto.

La stessa lampada può valorizzare splendidamente un mobile d’antiquariato del salotto, meglio se abbinata ad una carta geografica murale con lo stesso soggetto.

La scrivania dei ragazzi è troppo semplice e classica? Rendila più divertente accostandole una sedia in legno e alluminio motivata dalla stampa di una coloratissima cartina moderna.

E se desideri una ventata di novità ancor più originale e d’impatto, rinnova le pareti con una bella carta geografica da parati in pvc autoadesivo: puoi stenderla facilmente in autonomia e scegliere fra tantissimi soggetti per esprimere al meglio la tua creatività.

Arreda la tua casa con le carte geografiche >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA