Article Marketing

article marketing & press release

I problemi dentali del cane e del gatto e le prestazioni del Centro Veterinario Aleandri di Roma

Tra le patologie più fastidiose e diffuse tra i cani e i gatti ci sono sicuramente i disturbi dentali e gengivali.

Colpa del tartaro, che giorno dopo giorno si deposita e si calcifica sullo smalto dei denti creando l’habitat ideale per la proliferazione dei batteri patogeni.

Insorgono così le infiammazioni gengivali, le parodontiti, gli ascessi, l’alitosi e tutte le altre problematiche che, se, trascurate, possono causare al peloso molta sofferenza e portarlo alla perdita dei denti.

E non è tutto: può infatti accadere che, in mancanza di cure adeguate, le infezioni del cavo orale si estendano ad altri organi, provocando disturbi renali, epatici o cardiaci.

Cosa fare per scongiurarle? Il primo passo è, come sempre, una buona prevenzione, a cominciare dall’alimentazione.

Le crocchette, in particolare, sono molto utili per contrastare la formazione del tartaro, grazie all’azione abrasiva che esercitano sui denti durante la masticazione.

Altra misura preventiva molto efficace consiste nell’abituare il peloso alla quotidiana pulizia dei denti con spazzolino e dentifricio (ovviamente, specifici per cane e gatto).

Regolari controlli dal veterinario serviranno a verificare lo stato di salute di denti e gengive e a diagnosticare tempestivamente eventuali problemi.

In caso di tartaro già formato, affezioni dolorose, ascessi ed altri sintomi dentali o gengivali è fondamentale portare immediatamente il peloso in ambulatorio, così da procedere ad una diagnosi corretta e alle terapie più adeguate.

Come in tanti altri casi riguardanti la salute dei nostri amici a quattro zampe, assolutamente no al fai da te, che potrebbe favorire la progressione del disturbo o addirittura creare complicanze.

Le cure dentali e gengivali, inoltre, sono particolarmente delicate, e necessitano di competenze altamente professionali per poter essere applicate (come nel caso della detartrasi).

Affidarsi ad un veterinario serio e qualificato è quindi di primaria importanza. A Roma, puoi rivolgerti con serenità e fiducia al Centro Veterinario Aleandri, altamente specializzato nelle cure dentali del cane e del gatto.

Dotata di strumentazioni di ultima generazione e di locali accuratamente organizzati, la struttura vanta uno staff medico di prim’ordine che unisce ad un’alta levatura professionale un grande amore per gli animali.

Qualsiasi sia la problematica dentale o gengivale, il Centro Veterinario Aleandri assisterà il tuo piccolo amico con competenza e sensibilità, fornendoti consigli utili per prevenire e gestire ogni tipo di disturbo.

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.