No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il concetto di Bar Sharing nelle soluzioni d’arredo Giacon per il tuo bar

Oggi, nel settore dell’arredamento per bar è sempre più diffuso il concetto di “Bar Sharing“. Di cosa si tratta? Semplice: il Bar Sharing esprime i bisogni di una vita sempre più tecnologica e in continuo movimento che riserva alle pause un ruolo indispensabile ma anche tempi molto ridotti.

Per adattarsi al meglio a questi nuovi ritmi, un bar deve potersi trasformare a seconda dei momenti della giornata: sempre più persone, infatti, tendono ormai a scegliere lo stesso locale per la colazione, il coffee break, la pausa pranzo, l’happy hour e l’after dinner.

L’arredamento più performante per un locale di questo tipo, quindi, possiede importanti requisiti di modularità e flessibilità, in modo da poter modificare in un attimo l’aspetto e le caratteristiche funzionali dell’ambiente.

A tale scopo, Giacon Arredamenti propone soluzioni mirate utilizzando gli arredi modulari Bar Sharing di IFI.

Questi arredi eliminano la tradizionale distinzione tra fronte e retro, con un duplice vantaggio: mentre offrono la possibilità di cambiare a piacimento l’assetto del locale, aiutano a risolvere le eventuali criticità architettoniche senza intervenire direttamente sulla struttura.

Il sistema comprende oltre settanta moduli autoportanti rifiniti su ogni lato che possono dar vita a innumerevoli combinazioni, da uno spazio arredato in modo tradizionale ad uno completamente destrutturato.

Per offrire al cliente il massimo del comfort e del supporto, alcuni elementi prevedono ganci appendiborse e prese elettriche per computer, smartphone e tablet.

Materiali all’avanguardia consentono di ottenere un pregevole effetto estetico con le migliori prerogative di leggerezza, durevolezza, igienicità ed ecologicità.

E’ il caso del “legno di carta” del modulo Link, uno speciale composto ottenuto con vetro e stratificato di fibre cellulosiche in carta “Kraft”, all’apparenza del tutto simile al legno ma dotato di una resistenza alle sollecitazioni davvero sorprendente; ad alta riciclabilità, garantisce una significativa riduzione delle emissioni nocive e si pulisce con estrema facilità.

E’ quindi il materiale ideale per un sistema di arredamento al quale viene richiesta, insieme ad un’estetica accattivante, la massima praticità.

Ulteriori informazioni >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.