Article Marketing

article marketing & press release

La Frutta in Estate un Alimento Corroborante di Aspetto Invitante

La frutta in estate rappresenta un alimento perfetto per soddisfare il gusto e alleviare i disagi del caldo estivo.
Fresca e piacevole da mangiare e dall’aspetto invitante con i suoi colori vivaci la frutta è un alimento fondamentale per integrare vitamine, sali minerali e liquidi che in particolar modo durante le calde giornate estive ci aiutano a mantenersi in forza.
Il caldo disincentiva il consumo di pasti pesanti che richiedono una digestione lunga e faticosa per l’organismo soprattutto durante le ore più calde della giornata.
In queste occasioni la frutta ci da l’opportunità di assumere nutrienti importanti in modo leggero senza impegnare il nostro organismo nella digestione e nella assimilazione di cibi più pesanti che ci risultano meno graditi da consumare.
La frutta estiva, come anche quella invernale, può essere utilizzata sia per piccoli break che per integrare pasti più sostanziosi.
La velocità con cui la frutta viene assimilata ed utilizzata dall’organismo è molto superiore a quella di molti altri alimenti, anche per questo ne viene consigliato la consumazione lontano dai pasti in modo che possa essere digerita velocemente ed i suoi nutrienti possano essere assimilati e utilizzati prontamente in base al nostro fabbisogno energetico.
La frutta estiva si presta a molte ricette, macedonie, frullati e composizioni di frutti diversi sono piatti invitanti anche da un punto di vista estetico anche per banchetti e buffet che in estate sono molto frequenti.
Queste portate di frutta fresca vengono servite sia dai servizi di catering Firenze e di qualsiasi altra città sia nei ristoranti che nei bar, spesso abbinati con succhi e ghiaccio che ne moltiplicano l’effetto refrigerante e corroborante.
Ricca di liquidi la frutta estiva è anche un piacevole modo alternativo di dissetare la sete e reintegrare i liquidi necessari per mantenere la temperatura corporea entro il giusto range.
La natura in estate ci propone moltissimi frutti tra questi quelli tipici delle nostre zone sono: il cocomero, il melone, le albicocche, le pesche, susine, i fichi, i lamponi, i mirtilli e moti altri.
A questa frutta estiva tipica del mediterraneo vengono spesso abbinati altri frutti originari di altre zone come i kiwi e avocado che ormai sono divenuti parte integrante di ricette molto apprezzate.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA