Article Marketing

article marketing & press release

La procedura per la Determinazione degli anticorpi nei confronti del virus della Rabbia

La Determinazione degli anticorpi nei confronti del virus della Rabbia è un’analisi molto specifica, che viene richiesta al cane o al gatto in alcuni casi particolari (come i viaggi all’estero e il rilascio del Passaporto).

Per eseguirla è necessario portare il peloso da un veterinario regolarmente iscritto all’Ordine (sia ASL che libero professionista) e sottoporlo ad un prelievo di sangue.

Questo prelievo sarà poi contrassegnato con tutti i dati identificativi (nome dell’animale, numero di Microchip, nome del proprietario) e inviato presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per le Regioni Lazio e Toscana, in Via Appia Nuova 1411 00178 Roma, insieme ad un apposito modulo (compilato dal veterinario che ha eseguito il prelievo) e alla ricevuta del versamento di € 53,05.

Questa quota può essere pagata con varie modalità: tramite bollettino postale (Conto Corrente n° 57317000), a mezzo Bonifico Bancario (coordinate: Unicredit – Banca di Roma Ag. Ciampino, RM, IBAN: IT44L0300239550000400001593) oppure di persona, recandosi in Istituto.

L’invio del campione e della relativa documentazione deve sempre essere preavvisato, scrivendo a questi recapiti mail: [email protected][email protected][email protected][email protected]

Dal momento dell’arrivo del campione in laboratorio passano circa venti giorni lavorativi prima di ricevere la risposta dell’Istituto.

Si può decidere se ricevere l’esito a casa (per posta o via fax) oppure dal veterinario; se si opta per il fax, il numero telefonico di riferimento va indicato sul modulo di accettazione.

Se si desidera ottenere la fattura (intestata al proprietario o al veterinario), i dati dell’intestatario ovvero nome, cognome, indirizzo, codice fiscale o partita iva devono essere indicati direttamente al personale dell’Istituto, oppure via fax (06/79099464/303) o email ([email protected]), oppure trascrivendoli sul bollettino di conto corrente postale o sulla causale del bonifico.

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.