La Profilmi e i suoi prodotti in plastica riciclata per l’outdoor

La Profilmi è un’azienda caratterizzata da un team di persone capaci di esprimere creatività ed innovazione nei suoi prodotti.

Pavimenti per esterni in plastica riciclata

La Profilmi è specializzata anche nella lavorazione artigianale del Wood Plastic Composite, ossia una gamma di pavimenti costituiti da plastica riciclata, i quali garantiscono una qualità maggiore rispetto alla media e ad impatto zero sull’ambiente. I pavimenti realizzati in WPC hanno caratteristiche che li rendono di qualità, quali: impermeabilità, isolamento e resistenza. Possono essere ottimali al fine di rimuovere il parquet, sia negli interni che negli esterni.

Tali pavimenti garantiscono inoltre una integrità perfetta e non necessitano di alcuna manutenzione. Oltretutto, non sono presenti delle schegge, pertanto non ci si può ferire quando ci si cammina a piedi nudi.
Questi pavimenti in plastica riciclata sono interamente dedicati al green, e pertanto sono certificati Plastica Seconda Vita: pertanto, sono costituiti da una plastica riciclata al 100% e sono riciclabili al 100%.

Arredo urbano in plastica riciclata

L’arredo urbano costituito dalla plastica riciclata è sicuramente una tra le alternative green più ottimali per garantire un ottimo design ecologico: infatti, è possibile sfruttare la resistenza e l’elasticità della plastica così da poter creare dei prodotti al 100% riciclati, riutilizzabili ed eco compatibili per degli ottimi arredi.
Ebbene, la scelta di un arredo urbano costituito da plastica riciclata risulta ottimale proprio perchè non è solo una scelta ecologica e positiva per il futuro dell’ambiente, ma soprattutto di qualità per via del materiale di lunga durata e caratterizzato dalla massima resistenza. Inoltre, la plastica offre il vantaggio di non necessitare di alcuna manutenzione.

Questa plastica è quindi ideale non solo per i fattori precedentemente indicati, ma soprattutto per la sicurezza offerta da essa: la plastica riciclata è infatti totalmente antibatterica e resiste ad elementi quali agenti atmosferici, funghi o muffe. Ci si può camminare sopra senza aver paura di danneggiarsi, in quanto è antischegge e non presenza alcuno spigolo. Infine, la plastica riciclata per arredi urbani è facile da pulire ed elimina ogni costo, rispetto a quelli che normalmente si impiegano su materiali quali ferro o legno.
Nello specifico, questo materiale è costituito da un 20% di farina di legno e da un 80% di PVC espanso e rigenerato, così da poter creare un prodotto eco biologico e certificato PSV, oltre che ovviamente testato.