Catering Perché Ripartire con Cerimonie ed Eventi è Sicuro

Il catering, dopo mesi in cui non è stato possibile svolgere nessun evento sociale di qualsiasi altro genere, chiede di potere avere una regolamentazione che permetta di poter ripartire ad organizzare eventi in cui è prevista la distribuzione di cibo e bevande.
Una richiesta scontata visto che attualmente altri settori della ristorazione hanno la possibilità di ricominciare a svolgere l’attività, nonostante in molti per adesso non abbiano riaperto sia per le norme che impediscono una attività normale sia per la mancanza di un numero adeguato di clienti che renda economicamente giustificabile la riapertura.
Il catering non è certo nuovo ad adattarsi a qualsiasi tipologia di esigenza, anzi è sicuramente il settore della ristorazione maggiormente in grado di adattarsi a norme ed esigenze anche se in questo caso si tratta di norme sanitarie.
A conferma di ciò basti prendere per esempio eccellenze come alcuni catering Firenze che sono in grado nel corso del tempo di divenire famosi in tutto il mondo per i ricevimenti di altissimo livello organizzati su richiesta di esclusivi clienti internazionali.
Con queste credenziali sembra veramente poco giustificabile non permettere la riapertura delle attività di un settore che è quello maggiormente capace di potersi adeguare ad esigenze di distanziamento potendo a seconda del numero dei presenti, che è determinato con largo preavviso al contrario di altri settori della ristorazione.
Anche per quanto riguarda la location questa può essere scelta a seconda delle restrizioni in ambito di distanziamento e tenendo in considerazione il numero dei partecipanti all’evento.
Adesso che la maggioranza delle attività sono state riaperte sembra davvero anacronistico non permettere la attività di catering che al pari degli altri settori della ristorazione che forniscono cibo in italia impiega un numero importante di lavoratori sia direttamente che indirettamente con molti professionisti che ruotano intorno agli eventi collegati alle attività di catering.
Durante gli eventi per dare maggiore sicurezza al rispetto delle restrizioni imposte dal governo è possibile anche organizzare adeguati servizi che siano funzionali a far rispettare i divieti voluti dal governo italiano.