LA TECNOLOGIA BRILLANTE: ALIMENTATORI PER LED

Il mercato dell’elettronica offre oggi prodotti per l’illuminazione all’avanguardia, che garantiscono prestazioni eccellenti e consentono la massima riduzione dei consumi energetici. Tutto ciò costituisce un enorme vantaggio, tanto per le aziende quanto per le famiglie, poiché entrambi si possono avvalere di prodotti che consentono di realizzare il massimo risultato con il minimo consumo.

I suddetti strumenti necessitano un’alimentazione a corrente costante e, quindi, alimentatori appositamente prodotti.
L’azienda L’Arson Nuova Snc di Zuccotti Roberto & C., specializzata nella produzione di adattatori, caricabatterie e di alimentatori per LED, offre prodotti standard, ma anche articoli sviluppati su misura, su richiesta della propria clientela. Pur essendo fedele alla sua struttura organizzativa artigianale, l’Azienda si è dotata di mezzi di precisione e all’avanguardia. Per merito di una attenta politica aziendale, la sua produzione è presente in tanti settori dell’economia: telefonia, telecomunicazioni, radiotelefonia, giocattoli, elettrodomestici, elettromedicali, elettronica civile, ecc.
Diverse sono le tipologie di caricatori per LED prodotti nei formati standard.

ALIMENTATORE PER LED DIMMERABILE
Si tratta di un alimentatore la cui tecnologia consente di controllare al proprio interno la luce dei LED. Questo tipo di articolo viene utilizzato quando si hanno impianti domotici con uscita 0-10V o 1-10V, oppure quando si vuole controllare solamente con la resistenza 0kΩ÷5kΩ. Negli altri casi è, invece, consigliato usare un dimmer abbinato ad un alimentatore normale. Tutti i modelli presentano la protezione per la sovracorrente, il sovraccarico e il corto circuito.

ALIMENTATORE PER LED TENSIONE COSTANTE CORRENTE COSTANTE
Questo tipo di alimentatore viene utilizzato nelle applicazioni che si basano su colori vivaci e in contrasto e per la segnaletica. L’alimentatore per LED succitato consente un controllo più uniforme della luminosità e della qualità della luce. Pertanto, il funzionamento dei LED, nella gamma più efficiente, richiede meno dispersione di calore e il metallo dell’impianto di illuminazione è in grado di diffondere il calore e mantenere i LED in uno stato di efficienza. Tutti i modelli presentano la protezione per la sovracorrente, il sovraccarico e il corto circuito.

ALIMENTATORE PER LED WATERPROOF
Questo tipo di alimentatore per LED, realizzato in tensione costante corrente costante, viene confezionato in un contenitore di metallo o di plastica e, quindi, impermeabile. Per quanto riguarda la potenza, si tratta di prodotti alimentati da 12W A 200W.

ALIMENTATORE PER LED SUPERSLIM
Questo tipo di alimentatore, in tensione costante corrente costante, viene realizzato in formato super sottile, con dimensioni variabili (ad esempio: mm 420*340*195; mm 30*230*280*28; mm 30/360*16, ecc.). I diversi modelli di alimentatori si differenziamo anche per la tensione di uscita: 12V, 18V, 24V.

L’Arson Nuova Snc di Zuccotti Roberto & C. garantisce prodotti all’insegna della sicurezza e della qualità, in conformità delle normative internazionali; pertanto tutta la produzione presenta la certificazione CE.
Ciascun articolo prodotto dall’Azienda viene realizzato con macchinari automatici. Pertanto, il controllo qualità viene realizzato durante tutto il processo di lavorazione, e non solo a produzione finita.